01 February 2018

Viktor&Rolf lancia RE:CYCLE, la capsule collection in limited edition per Zalando

Si chiama RE:CYCLE l’eslusiva collezione realizzata da Viktor & Rolf per Zalando. Il duo di designer olandesi, per presentare la capsule in limited edition, ha organizzato proprio ieri sera a Milano un evento esclusivo che ha visto la partecipazione di tanti ospiti tra giornalisti e fashion insiders. Madrina della serata Filippa Lagerback, da sempre ambasciatrice del “green pensiero“, perfettamente rappresentato da questa collezione.

I 17 capi, indossati nella campagna pubblicitaria dalla modella belga Hanne Gaby Odiele, sono infatti stati realizzati a mano con materiali riciclati.

Per noi l’Haute Couture è da sempre un laboratorio di sperimentazione. Già nelle nostre precedenti collezioni Haute Couture abbiamo esplorato metodi creativi di riciclo, rielaborando elementi del passato per creare qualcosa di nuovo. Ad esempio, abbiamo combinato tessuti del nostro archivio storico con nuovi materiali e volumi o rivisitato abiti da sera e da cocktail dei decenni precedenti strutturandoli in nuove forme. Grazie alla collaborazione con Zalando, siamo entusiasti di portare avanti lo spirito di moda sostenibile in modo audace e accessibile, infondendo nuova vita a capi dimenticati“, hanno commentato i due stilisti.

Zalando, dal canto suo, aspira a ripensare la moda per il bene di tutti e si sta già muovendo da tempo nella ricerca di modi più sostenibili per produrre moda, consumare e fare business senza pesare troppo sull’ambiente.

RE:CYCLE è in vendita da oggi, 1° febbraio 2018, esclusivamente su Zalando.

Non perderti il video esclusivo della campagna. 

[amevideo tipovideo=”youtube” codevideo=”https://www.youtube.com/watch?v=RNgxE_uwVEQ”]