Trend borse: la bucket bag
È ora di rinnovare il parco borse? Punta sulle bag a secchiello! Puoi scegliere tra tante varianti per trovare quella più giusta per il tuo mood
Capienti quanto basta, le borse a secchiello sono tra le bag preferite dalle it girl per la primavera estate 2021. In particolare le versioni dalle forme easy e nei materiali naturali. Ma quest’anno puoi davvero spaziare tra tanti modelli: dai secchielli più tradizionali con la chiusura a coulisse a quelli in materiali più estivi come la paglia e il vimini. Oppure puoi lasciarti ispirare dalle forme, a vaso o a cilindro che già piacevano nelle stagioni passate.
Ma qual è la storia della borsa a secchiello? Le prime bucket bag di successo, con la classica chiusura a soffietto, sono state create dall’azienda Mansur fondata a New York nel 1912. Qualche anno dopo fu definita la prima it bag post recessione. Da allora i secchielli sono tornati ciclicamente di moda. Negli anni 60, per esempio, li ha proposti Hermès. Mentre la versione a spalla, realizzata della designer statunitense Bonnie Cashin per Coach, ha conquistato le ragazze dei mitici seventies. Il segreto del suo successo? È tra le bag più divertenti da indossare, pratiche e multitasking.
Il secchiello, infatti, è perfetto di giorno ma è sdoganato anche di sera. Si abbina ai look più semplici e informali, al classico tailleur, al completo giacca & pantaloni, agli outfit più casual. E, naturalmente, ai jeans e t-shirt. Inoltre, è la borsa ideale anche d’estate, con gli abiti più leggeri e gli shorts. Basta scegliere il modello giusto. E per quanto riguarda i colori? Le opzioni non mancano: perfette per la bella stagione le tonalità pastello e quelle più vitaminiche. E ancora, il bianco, il nero e il cuoio.
La nostra stylilst Francesca Boccadoro ha preparato per te una selezione di borse a secchiello per la primavera estate 2021. Sfoglia la gallery, individua la tua preferita e aggiungila alla lista per la tua prossima sessione di shopping!