Tendenza Tie Dye: è la stampa più cool del momento
Tie Dye: è la tendenza dell’estate. Dai look psichedelici delle celebrity durante il lockdown, alle proposte più cool della moda
La tendenza tie dye è in giro da un pezzo. Ma per la primavera/estate 2020 è ancora più colorata, psichedelica e cool. Sarà un effetto del lockdown. Ma quanti look tie dye sono apparsi sui profili Instagram delle celeb? Facciamo un ripasso.
Tie Dye versione Hollywood
Dai pantaloni di Timothèe Chalamet alla tuta di Olivia Culpo, ai total look della famiglia Bieber, abbiamo visto il ritorno del tie dye direttamente degli anni Settanta. Il motivo? Quest’anno niente Festival musicali in giro per il globo e quindi si sono dati tutti appuntamento sui social vestiti arcobaleno.
https://www.instagram.com/p/B_IVuQKHY2H/
Probabilmente nel periodo di isolamento molte di noi si sono lanciate in lavori manuali e creativi. C’è chi ha imparato a cucinare, chi a suonare uno strumento. Oppure chi ha tinteggiato casa o chi ha seguito i tutorial di upcycling per creare magliette tie dye in pochi passi.
Se non fai parte della tribù dei creativi da lockdown, non preoccuparti, puoi sempre seguire la tendenza dell’estate 2020 facendo un po’ di shopping.
Partiamo da Chiara Ferragni
Ti ricordi la nostra copertina con Chiara Ferragni? Lei indossava una bellissima tuta in denim rosso e blu della collezione primavera/estate 2020 di Alberta Ferretti. La stilista italiana ha creato diversi a tinte forti: dalla salopette ai jeans alle giacche.
Alberta Ferretti
Il marchio super cool Loewe ha addirittura creato una capsule collection per la leggendaria boutique di Ibiza Paula’s: un omaggio allo spirito bohémien dell’isola con colori e stampe giocose. Ma se non hai un grande budget, non preoccuparti. Ci sono tantissime proposte per tutte le tasche. Come il giacchino in denim di Bershka, i jeans a sigaretta di Please o la T-shirt con la scritta Summer di Silvian Heach. Oppure accessori molto carini come la shopper di Asos Design o la tracolla di Campomaggi.
Sfoglia la gallery: è arrivato il momento di fare shopping e aggiungere un tocco fun al tuo guardaroba.
Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree