Tendenza Natale 2022: è il momento di brillare
Se c’è un momento dell’anno in cui è concesso brillare, quello è sicuramente il Natale. Le feste di fine dicembre invitano a lanciarsi in look scintillanti, en pendant con i fuochi d’artificio di Capodanno. Via libera quindi ai tessuti scintillanti per abiti o, se non osate tanto, per accessori perfetti per brillare nelle notti di festa.
Niente dice festa come un vestito sparkling. Nel guardaroba di ognuna di noi non può mancare almeno un tocco che ci renda pronte a celebrare. Parliamo di strass e paillettes ovviamente, ma la vera novità sono i tessuti glitter. Ripescati dagli anni 80, tornano prepotenetemente carichi di allegria e spensieratezza.
La glitter queen: Paris Hilton
Per abbracciare la tendenza, facciamoci ispirare dalla regina indiscussa del glittercore, Paris Hilton. Fin dai primi anni 2000, la socialite non ha mai smesso di deliziarci con mise scintillanti in perfetto mood disco. Qui, in una delle sue ultime apparizioni, con un look ultra sexy di David Koma.
Glitter non solo per la sera
I tessuti glitter non hanno limiti di età, né di occasione. Se la tendenza Natale 2022 ci vuole iper luminose, ricordiamoci però che lo sparkling si può indossare tutto il giorno. Gli stilist i parlano chiaro: da Prada a Elisabetta Franchi, non mancano le proposte moda che portano nel daily look tocchi luminosi. Per aggiungere un twist in più nel nostro quotidiano.
Facili da abbinare, i tessuti glitterati stanno bene con i toni neutri come il nero, il bianco, il grigio e il beige. Il risultato così sarà spumeggiante ma sempre elegante.
Tendenza Natale 2022: glitter anche negli accessori
Per chi preferisce avere un solo tocco scintillante in tutto l’outfit, può dirigere la propria preferenza verso gli accessori. Un modo divertente per aggiungere un po’ di pepe all’outfit è attraverso le scarpe. Ecco uno scatto rubato di streetstyle: i pantaloni pigiama sono abbinati a sandali alti con tacco design di Attico.
Sfoglia la gallery e scopri i pezzi più cool in tendenza glitter
di Gabriella Bensa – Foto Getty, Imaxtree
®riproduzione riservata