È il momento della giacca country
L’autunno avanza ed è quasi tempo di piumini e cappotti. Ma nelle belle giornate di sole sfoggia la tua giacca country a quadri. L’overshirt, la giacca-camicia è il capospalla perfetto per la mezza stagione. Sfoglia la gallery per le proposte scelte da Tustyle.
Giacca country. Le giornate autunnali ispirano capi caldi e facili da indossare. Cosa meglio di una giacca camicia? Versatile tanto da passare per un capospalla dall’animo casual, l’overshirt è di gran tendenza. Purché sia a quadri, nei colori della terra o nelle nuove sfumature violacee, come il modello firmato Lili Sidonio. Anche le lunghezze sono variabili: si passa dal giubbino crop al camicione lungo fino ginocchia.
Come abbinare la giacca country
Il plaid coat nasce come capo perfetto per il tempo libero, per il weekend fuori porta. Quindi sta bene con tutto ciò che fa relax: il denim used, il velluto, la lana. Ma i nuovi modelli dall’estetica urbana si ispirano alle giacche in tweed: sono cropped e sagomati. Si portano con pantaloni in ecopelle e gonne a matita, abiti knitwear e tute in cachemire. Come accessori: scarpe platform e borse over.
Cappotto o camicia?
In genere, la giacca country è di lana, di flanella o, nei modelli più sportivi, di caldo pile. Ma come si indossa? Se è sfoderata il suo uso è più vicino a quello di una camicia. Si porta con t-shirt basic o maglia sottile. Se invece ha dettagli coat, come le maniche trapuntate del modello di Max&Co., non c’è dubbio che sia un capospalla, da mettere con pullover a trecce e pantaloni in velluto. Sfoglia la gallery per scoprire cosa trovi in negozio e via qui per lo shopping di power suit colorati.
Foto Imaxtree
@Riproduzione riservata.