Tendenza estate 2020: fantasia tropicale
La fantasia tropicale ci mette subito in modalità vacanza anche se restiamo in città. Tra palme, foliage rigogliosi e fiori, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Con la fantasia tropicale porti l’estate nel tuo guardaroba con una sola attività: lo shopping. E anche se qualche giorno in riva la mare o un viaggio con destinazione esotica non sono nei tuoi programmi, con la moda puoi davvero sognare, sempre.
La fantasia tropicale un po’ come Jennifer Lopez
Come dimenticare la strepitosa J.Lo alle sfilate della primavera/estate 2020 con la versione aggiornata dell’abito jungle? Il long dress a fantasia tropicale fu indossato per la prima volta da Donatella Versace nel dicembre 1999, ma fu solo sul red carpet dei Grammy Awards che fece scalpore. Perché? Jennifer Lopez era così hot con quella scollatura che fece storia. Il giorno dopo gli awards furono così tante le persone che lo cercarono su internet, che nacque Google Immagini. Fino a quel giorno non esisteva la ricerca per foto. Definito l’abito degli anni 2000, il jungle dress ha addirittura una pagina su Wikipedia.
Jennifer Lopez in Versace
Non solo glamour
Tranquilla però, la moda dell’estate 2020 non prevede solo abiti da sera super sexy come quello di J. Lo. Ci sono anche soluzioni molto più accessibili e easy-to-wear. Per esempio l’abito fluido di Dixie, la camicia in stile hawaiiano di Mango, la tuta lunga di Molly Bracken. Se non sei pronta per il total look o per dei capi molto forti, allora puoi virare su soluzioni meno appariscenti come una bag o un semplice paio di orecchini.
Fendi
Non solo green
Resta il fatto che se non osi in estate, quando? Su un po’ di coraggio e guarda anche come hanno interpretato la fantasia tropicale gli stilisti. Punta a una tonalità meno verde, più neutra, ma non abbandonare questa stampa.
Cividini
Sfoglia la gallery e scopri tutte le proposte che abbiamo trovato per te.
Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree