Tendenza green: il verde conquista il guardaroba dell’estate 2022
C’è chi lo chiama Zoomer Green perché va forte tra la generazione digital, chi Grass Green perché piace agli eco-fashionisti, e chi verde Bottega perché è il brand che lo ha reso iconico. Scopri qui il colore più trendy per la bella stagione
Il green conquista il guardaroba dell’estate 2022: il verde sarà il colore più gettonato almeno fino al prossimo autunno. A lanciare la tendenza Bottega Veneta che lo ha introdotto nella sua collezione P/E 2022 eleggendolo a colore simbolo della maison. Tant’è che la tonalità proposta dalla casa di moda ha preso il nome di Verde Bottega. Lo stesso colore, inoltre, è stato utilizzato per il manifesto che ha annunciato le sfilate A/I 2022.
Il verde erba in tutte le sue sfumature, dalle più brillanti alle più delicate, è anche protagonista delle proposte di tanti altri stilisti. Qualche nome? Stella McCartney – tra l’altro attentissima alle tematiche ambientali – Ermanno Servino, Loewe, Acne, Balenciaga, Rejina Pyo solo per citarne alcuni.
Il verde P/E 2022 in sfilata da Acne, Bottega Veneta e Ermanno Scervino
Tendenza green per abiti e accessori
Per l’estate 2022 si può scegliere sia l’effetto total green giocato sulla stessa tonalità oppure accostando il verde nelle nuance chiare e scure com il look proposto in sfilata da Stella McCartney. La stilista inglese ha abbinato il maxi abito in seta verde brillante con dettaglio cut-out allo spolverino paracadute in una tonalità più soft. A completare il look, un paio di sabot neri (trovi tutto sullo store online del brand).
Stella McCartney P/E 2022
In alternativa potete adottare questa tendenza puntando anche sugli accessori, scegliendo tra bijoux, borse, sandali e occhiali. Vuoi scoprire le nostre proposte green? Scorri la gallery!
© Riproduzione riservata