01 aprile 2020

Tendenza colore: 5 regole per indossare il fucsia

Il colore fucsia è tra quelli di tendenza per la primavera estate 2020: essendo una sfumatura molto audace richiede una certa dose di coraggio. Ma se segui le nostre regole sarai super stilosa

 

Dopo stagioni in cui l’unica gradazione di rosa in circolazione era il millennial pink, per la primavera/estate 2020 i toni si sono accesi ed è ritornato il fucsia.

Esattamente il punto di fucsia dell’abito di Brandon Maxwell indossato da Lady Gaga lo scorso maggio sul red carpet del Met Gala. Indimenticabile la sua performance: uno strip-tease che partiva da una cappa fucsia fino a un completino intimo total black, passando per un abito da sera nero a long dress fasciante fucsia.

Certo Lady Gaga fa tendenza, ma non va seguita alla lettera. Ecco invece cinque consigli per provare questo tonalità con stile.

  1. Il fucsia, in realtà, non è un unico colore, anzi ha mille sfumature proprio come i petali dei fiori a cui si ispira: ciclamino, bouganville fino al rosa shocking. Scegline una sola per sperimentare.
  2. Giorno o sera, non ci sono regole, ma è una nuance che ha una grande personalità quindi indossalo quando il tuo umore è al top.
  3. Se hai coraggio, il total color è di grande tendenza questa primavera/estate: tailleur pantalone, maxi dress, puoi provare senza sembrare esagerata. Attenzione agli accessori però. Cipria, bianchi o neutri, niente nero che è un po’ cliché.
  4. Se non hai coraggio, inizia con un blazer, magari di taglio maschile o un po’ avvitato con bottoni dorati. La giacca resta un capo chic, qualsiasi sia la sua sfumatura.
  5. Con quali colori abbinarlo? Il nero va sempre bene anche se un po’ visto, con il rosa per una scelta raffinata e se vuoi provare un color block davvero un po’ più audace ti proponiamo il rosso, il verde o il viola.

Sfoglia la gallery e scopri i capi fucsia che abbiamo scelto per te.

Di Paola Salvatore