Tendenza arcobaleno: fai come le it girl e vestiti rainbow
La tendenza arcobaleno piace tanto alle it girl, ma anche alle celebrity che amano vestirsi rainbow in quarantena. Vuoi provare anche tu? Ecco accessori e T-shirt da comprare online
I colori sono un potente antidoto contro la tristezza, ma se non sai sceglierne uno solo, allora vestiti con un total look arcobaleno proprio come fanno it-girl e celebrity.
Prima dell’isolamento, per le strade di Parigi e New York abbiamo intercettato tantissimi outfit arcobaleno: dalla tuta di Susie Lau (aka @susiebubble) griffata Dior, agli abiti lunghi sempre della maison a quello in pizzo macramé firmato Valentino.
Ma in tempi di lockdown sembra che la tendenza non sia passata, anzi. A partire dal maglione rigato di Chiara Ferragni postato il diciasettesimo giorno di quarantena (è firmato Chiara Ferragni Collection, of course) a Jennifer Garner fino a Jane Fonda. Quest’ultima indossa su Instagram una tuta da ginnastica grigia con banda laterale rainbow firmata Crafted L.A. È in vendita sul sito del brand per raccogliere fondi contro il cambiamento climatico, di cui Jane è grande sostenitrice, e per aiutare i lavoratori affetti da Covid-19.
La terapia del colore è un’ottima pratica per affrontare un lungo periodo di social distancing come questo. L’arcobaleno, più di ogni altri, è considerato simbolo di speranza e rinascita, e, non a caso, all’inizio di questa quarantena è stato scelto e disegnato dai bambini delle scuole di tutta Italia per dare un segnale di positività. Arcobaleni di tutti i tipi su fogli e lenzuola, appesi alle finestre delle case con la scritta #andràtuttobene, un tam tam da nord a sud per un paese che non si arrende e, che speranzoso, guarda al futuro.
E visto che dopo ogni temporale, l’arcobaleno porta il sole, iniziamo a vestirci con i suoi colori per prepararci a un’estate di festa.
Guarda la gallery e trova capi e accessori arcobaleno che puoi acquistare online.
Di Paola Salvatore