31 August 2017

La nuova campagna #oneofakind di Sisley

Si chiama #oneofakind la nuova campagna AI17 di Sisley che sfida i pregiudizi e gli stereotipi di genere. E già nell’hashtag utilizzato c’è un chiaro riferimento allo stile inconfondibile di Sisley, all’unicità dei modelli scelti e alla personalità eclettica e originale della fotografa francese Bettina Rheims.

Gli scatti immortalano un gruppo di persone all’interno di un magazzino, di fronte a scatole in legno che si utilizzano di solito per il trasporto di opere d’arte, da “maneggiare con cura” esattamente come il tema proposto dal brand. Protagonisti i modelli transgender Stav Strashko e Casil McArthur, l’americana Rain Dove che nel corso della sua carriera ha posato sia in abiti maschili che femminili, e alcune bellezze dal fascino androgino come Fernanda Beuker, Sohyun Jung, Adela Stenberg e Freddie Ashcroft.

“Per aprire nuovi sentieri, è necessario provocare le reazioni ed emozioni delle persone, anche la rabbia o la paura. È eccezionale e generoso che un brand di moda come Sisley prenda posizione in modo così netto sul tema del genere. Spero che questa campagna contribuisca a mettere in luce queste persone fantastiche e a dar loro una voce ancora più forte”, ha dichiarato Bettina Rheims.