Amatissime dagli stilisti, le celeb ricambiano ben volentieri questo grande amore. E sempre più spesso accettano con un sorrisone stampato sulle labbra di diventare testimonial dei brand più famosi. A intuire per prima la “passione” tra il mondo della moda e quello dello spettacolo è stata Anna Wintour per l’edizione americana di Vogue: la celebre direttora ha capito subito che attrici e popstar erano ben felici di prendere il posto delle top model sulle copertine delle riviste più patinate. Dopo di lei, molti altri magazine hanno seguito questa tendenza. Poi sono stati gli stessi designer a voler sostituire sempre più spesso la modella del momento con la celeb del momento. L’ultimo esempio? Per la stagione autunno inverno 2013/2014 Burberry (http://it.burberry.com) ha scelto Sienna Miller come protagonista della nuova campagna pubblicitaria insieme al fidanzato Tom Sturridge. Sebbene entrambi abbiano in passato già lavorato con il brand, questa è la prima volta che lo fanno insieme, in veste di coppia ufficiale. E la cosa più interessante è che sia nelle foto sia nel video, realizzati in un accattivante bianco e nero dal fotografo peruviano Mario Testino e sotto la direzione creativa di Christopher Bailey, i due attori britannici si scambiano un sacco di baci. Il motivo? Oltre al loro amore, si tratta di un ideale proseguimento del progetto ‘Burberry Kisses’ lanciato già qualche tempo fa dal brand: si tratta di una pagina web creata esclusivamente per inviare baci digitali in tutto il mondo via email. Insomma un vero concept all’insegna dell’amore, che viene riflesso anche nei cuori stampati su tantissimi capi della collezione Burberry per la stagione invernale. E voi siete pronte a diffondere il verbo?
di Barbara Sini