25 aprile 2020

Slingback: le scarpe più glam della primavera

 

Le slingback si confermano le scarpe più glam della primavera 2020. Facili da portare grazie al tacco non troppo alto, si mettono coi jeans ma anche con il tailleur

 

A metà strada tra décolletée e sandali, le slingback stanno per diventare le tue scarpe preferite per la bella stagione. E ora ti spieghiamo perché.

 

Istruzioni-fashion per l’uso


Partiamo dall’aspetto pratico: non hai avuto tempo di farti una pedicure, ma hai voglia di indossare delle scarpe super glam? Metti un paio di slingback.

UNITED COLORS OF BENETTON

UNITED COLORS OF BENETTON

Poi c’è la comodità, perché anche se il tacco è sottile, sono alte al massimo 5 cm, solo in alcuni casi oltre gli 8 cm. E su quelle altezze, dopotutto, siamo capaci di camminare persino noi ragazze in sneaker dalla mattina alla sera.

Le slingback non hanno controindicazioni d’uso perché stanno bene più o meno con tutto. Con i jeans leggermente arrotolati alla caviglia, con la gonna midi e persino con la mini di jeans con l’orlo sfrangiato. Vengono spesso associate allo stile bon ton, ma in realtà sono state sdoganate dal look da brava ragazza e funzionano anche con outfit più rock’n’roll.

Slingback a pois o monocolore?

TORY BURCH

TORY BURCH

Se hai già un paio di slingback allora sei già preparata sull’argomento, hai solo bisogno di un aggiornamento di stile. La versione primavera/estate 2020 infatti prevede anche nuove tinte unite, soprattutto pastello, poi ci sono i modelli bicolore, quelli a fiori pop o pois grandi e piccoli, effetto pitone o metallizzate. E i tacchi? Ci sono i classici kitten heels e quelli grossi.

Adesso non ti resta che sfogliare la nostra gallery e vedere se tra tutti modelli che abbiamo selezionato per te c’è qualcosa che non hai o che vorresti avere. Siamo tutte shoe-addict!

Di Paola Salvatore – Ha collaborato Violetta Manzini

foto Imaxtree