Sandali con tacco: tendenza stiletto
Sandali con tacco alto? Dopo mesi in casa a piedi scalzi e flip flop, l’idea di salire su quei centimetri ti fa paura. Ma la tendenza ci vuole di nuovo sugli stiletto e quindi inizia a prendere appunti.
Nelle ultime stagioni i sandali con tacco alto hanno preferito la versione chuncky: ovvero un tacco grosso a sufficienza per permetterci di alzare la nostra statura di almeno sei centimetri e oltre.
Sandali con tacco alto e sottile: per vere esperte
Camminare sui tacchi richiede un certo esercizio. Ci sono quelle di noi che nascono con il piede di Barbie, ovvero Victoria Beckham. Celebre è la sua frase “non riesco a concentrarmi se indosso scarpe basse”. Poi negli anni anche Vic si è ricreduta, e ha scoperto la gioie delle sneaker al punto di collaborare con Reebok per una capsule collection.
Ma torniamo ai tacchi. Tutte le celeb sono allenate a camminare sugli stiletto dal 10 in su. Tutte tranne Kristen Stewart. Infatti, appena può, l’attrice americana se li sfila e passa a un paio di sneaker anche sotto l’abito couture.
Esperte o no, tutte nella vita abbiamo fatto la pazzia e ci siamo comprate un paio di stiletto. Perché? Perché ti danno subito un tocco glamour e perché ti fanno sentire subito speciale. Attenzione però nella scelta e negli abbinamenti.
Le tendenze dell’estate 2020
Per l’estate 2020 la tendenza più forte è quella minimal, ovvero sandali con listini sottili monocolore come quelli di Giannico, pitonati di Aquazzura, arcobaleno come quelli di Asos o color block come quelli di Anna Virgili.
Aquazzura
In passerella c’è chi li ha indossati addirittura con i calzini velati, ma visto che ormai il caldo è arrivato, evitiamo di lanciarci in certe sperimentazioni, decisamente un po’ ardite, e concentriamoci sugli essenziali: pedicure perfetta.
Ralph&Russo
Eh sì perché se c’è una cosa che il sandalo alto non tollera è la sciatteria, è un simbolo del glamour e come tale pretende assoluta cura e un abbinamento cromatico con lo smalto.
Sfoglia la gallery e scopri i sandali che abbiamo scelto per te.
Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree