Scuola di moda: come usare la pochette
I negozi sono pieni di pochette: le trovi in vernice, pelle o scamosciate, con le borchie, i patch o gli strass, glitterate o in tessuto. Ma come si abbiano e in quali occasioni si indossano? La risposta è semplicissima: si usano sempre! Si mettono sotto braccio o si tengono in mano con aria decisa e sei pronta per qualsiasi look.
Le pochette sono perfette portate con i jeans boysh, un maxy pull e gli stivaletti a tacco alto: fanno molto fashionista o fashion blogger. Le puoi usare anche con una gonna a tinte forti, colorata e un golfino bon ton sono perfette per la laurea di un’amica o per un evento. Con i pantaloni slim, i biker e il parka addolciscono il look rendendolo subito più femminile.
Con il cappotto colorato o fantasy sceglila in nuance e sei pronta per l’ufficio o per una cerimonia e con l’abitino da sera nero, se scegli la pochette in una tinta forte (magari abbinata ad un altro accessorio strong come ad esempio un maxi collier o delle décolleté dalla linea sfilata) danno subito quel twist in più che fa la differenza.
E le dimensioni? Scordati le mini pochette. Quelle più glam sono maxi. E ci stanno dentro non solo le chiavi e il telefonino ma anche una piccola agenda, qualche trucco e i bijoux da cambiare all’ultimo minuto.
di Carlotta Marioni