06 giugno 2022

MTV Movie & TV Awards 2022: i look sul red carpet e i vincitori

Raduno di star del cinema e delle serie televisive a Los Angeles per l’edizione numero 30 degli MTV Movie & TV Awards 2022. Ecco i look sul red carpet e i vincitori

 

Sono andati in scena domenica 5 maggio al Barker Hangar di Los Angeles gli MTV Movie & TV Awards 2022 presentati da Vanessa Hudgens. La trentesima edizione dei riconoscimenti che celebrano i momenti più emozionanti del cinema e della televisione ha visto trionfare la coppia più gettonata di Hollywood, Zendaya e Tom Holland. Il film Spider-Man: No Way Home nel quale recitano entrambi ha ricevuto il Best Movie, mentre il premio per il Best Show è andato a Euphoria.

La famosa serie televisiva Euphoria si è aggiudicata anche il Best Fight, per l’indimenticabile rissa tra Cassie (Sydney Sweeney) vs Maddy (Alexa Demie) e il premio Here For The Hookup. Inoltre, iZendaya e Tom Holland  hanno vinto rispettivamente nelle categorie Best Performance in a Show e Best Performance in a Movie: lei per il ruolo di Rue Bennet, lui per Spider-man.

Premiata anche la mitica Jennifer Lopez che ha portato a casa il premio Best Song per la canzone On My Way (Marry Me) tratta dal film Marry Me – Sposami. Ma sopratutto i il prestigioso Generation Award che ha ricevuto tra le lacrime di commozione.

 

Tra gli altri vincitori, Ryan Reynolds con il Best Comedic Performance per Free Guy, Scarlett Johansson, Best Hero per Black Widow,  Daniel Radcliffe, Best Villain in The Lost City, Poopies (Sean McInerney) & the snake, Best Kiss per  la pellicola Jackass Forever. E ancora, Sophia Di Martino è stata premiata con il Breakthrough Performance per Loki, Jenna Ortega, Most Frightened Performance per Scream, Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson Best Team per Loki. Infine, il Best Music Moment è andato al brano Dance With Me della serie televisiva Heartstopper e il Best Music Documentary a Olivia Rodrigo per il documentario driving home 2 u, dove racconta come è nato Sour, il suo album d’esordio.

A seguire, dopo gli MTV Movie & TV Awards sono stati assegnati anche gli Movie & TV Awards: Unscripted, i premi che celebrano i momenti indimenticabili dei reality. A condurre questi ultimi Tayshia Adams.

Prima della cerimonia per l’assegnazione dei premi, c’è stato il classico red carpet, quest’anno  allestito all’esterno dell”Barker Hangar. La giornata era decisamente ventosa e ha scompigliato qualche look. Sfoglia la gallery per scoprire chi c’era.  

Di Cecilia Pedron – Foto Courtesy Press Office