MSGM promuove LOGOS FOR THE FUTURE, un contest digitale e un progetto benefico
MSGM, il brand di abbigliamento lanciato nel 2009, promuove LOGOS FOR THE FUTURE, un contest digitale e un progetto benefico. Se sogni di inventare un logo, cogli anche tu quest’occasione. Segui la pagina Instagram di MSGM, che invita i suoi follower a disegnare la grafica di un logo originale. Il logo può essere condiviso sul proprio feed con l’hashtag #LOGOSFORTHEFUTURE ed il tag @MSGM.
Massimo Giorgetti, fondatore del brand, selezionerà i 5 migliori loghi. Quelli prescelti appariranno in una capsule collection esclusiva, che sarà presto in vendita sui canali MSGM. I proventi delle vendite saranno devoluti a Save The Children Italia. Tutto il ricavato finanzierà progetti destinati ai bambini bisognosi di aiuto materiale ed educativo, soprattutto in seguito all’emergenza Covid-19. Il premio consiste in un buono da 1000 euro da spendere sul sito di MSGM. La scadenza per partecipare al contest è il 15 giugno. Cosa succede se vinci? Dovrai inviare uno scan a 300dpi+ o una versione vettoriale del logo.
MSGM, un brand originale e innovativo
Senz’altro conosci il brand MSGM, oggi distribuito attraverso 500 negozi multimarca e presente anche all’estero. A crearlo nel 2009 lo stilista Massimo Giorgetti, 43 anni, di San Mauro Pascoli, vicino Rimini. Lì la sua famiglia aveva un ricamificio e un laboratorio tessile. L’acronimo del brand è formato dalle sue iniziali e da quelle di tre amici che lo avevano sostenuto in un momento in cui il mondo era in pieno tracollo finanziario.
Le collezioni per la donna sono caratterizzate da uno stile traversale, con abbinamenti inusuali sia nei colori vivaci sia nelle forme. Il brand si connota per la ricerca specifica dei materiali, tutti studiati in esclusiva, ma anche per il lavoro sulle stampe, che sono il marchio di fabbrica di MSGM. Le linee maschili sposano lo sportwear e il casual, e si situano a metà tra il classico sartoriale e il mondo giovane.
Di Cinzia Cinque