Motivi ci regala un nuovo modo per fare acquisti: una piattaforma di live stream shopping. Innovativa, interattiva, comoda, divertente e glam
La nuova piattaforma di live stream shopping di Motivi offre un’esperienza super realistica di acquisto interattivo. Non a caso, arriva dopo il lungo periodo di lockdown. Molte di noi non se la sentono ancora di girovagare per negozi come prima. E, al tempo stesso, sono un po’ stufe dei normali e-commerce. Come ritrovare il divertimento di fare shopping “fuori”? Come polverizzare le distanze tra noi e i nostri oggetti del desideri in pieno comfort? Eccola qui, la soluzione.
Motivi live stream shopping: proprio come se fossi in un negozio
La piattaforma di live video streaming è dedicata alle clienti di Motivi che si sono iscritte al programma loyalty (sul sito di Motivi o dopo ogni acquisto in negozio). Attraverso un invito personale, possono partecipare a sessioni di shopping ambientate in uno store del brand del Gruppo Miroglio. Le venditrici si trasformano in “streamer specializzate” e, in video, presentano le collezioni, i nuovi capi e gli accessori. Finita qui? Neanche per sogno. Le clienti connesse in diretta hanno la possibilità di chiedere assistenza, informazioni e consigli sui prodotti e su come abbinarli. In tempo reale, esattamente come succede negli store. Cliccando sulle immagini in fondo allo schermo, il capo scelto finisce nel carrello del “tradizionale” e-commerce Motivi. Qui si può concludere l’acquisto. E il gioco è fatto.
Furio Visentin, Brand Director di Motivi
Dai consigli all’acquisto, la via è breve e tecnologica
La piattaforma di live stream shopping di Motivi – realizzata in collaborazione con Radicalbit -inaugura un processo di vendita online tecnologicamente raffinato. Intelligenza artificiale e analisi avanzata dei dati la fanno da padrone. «Siamo orgogliosi di annunciare questa operazione straordinaria che parla di progresso tecnologico, di amplificazione della brand loyalty e di vicinanza alle nostre clienti», ha annunciato il Brand Director di Motivi, Furio Visentin. A noi non resta che provare la novità… E darci dentro coi click!
Di Roberta Sarugia