Primavera 2022: il cambio di stagione si avvicina. Puoi già rinfrescare l’armadio in pochi step, con qualche consiglio di styling e le anticipazioni intercettate durante le fashion week. Scopri qui i nostri 15 tips
Primavera 2022: la collana
Che sia la collana a catena che hai già o le nuove boule oro, la primavera 2022 sceglila importante e non toglierla più. Con la camicia, sotto il fouard, sopra al pullover, sotto la felpa, sarà il focus del tuo look h24. Non aver paura di osare.
Valentino P/E 2022
Vestiti bon ton
Vestiti bon ton si presentano in formato ridotto: orli corti, silhouette disegnate con tessuti ricercati come tweed e bouclé, effetto tappezzeria e tanti fiocchi. Si possono sdrammatizzare con un paio di anfibi o rendere più sexy con sandali alti. Al prossimo invito a un matrimonio presentati così!
Street style Paris P/E 2022
Party dress
Un investimento che hai usato al massimo una volta, considerate le poche feste degli ultimi anni. Per recuperare il tuo party dress metti sotto un dolcevita, stivaletti, borsa nera. Così sdrammatizzi eventuali bling bling.
Street style Paris P/E 2022
Primavera 2022: Mary-Jane
Gli strascichi del preppy look dell’inverno si vedono: ci saranno varsity jacket e le scarpe con cin- turino si porteranno con le calze, come sotto l’uniforme scolastica. I gambaletti bianchi, sportivi, non piacciono a tutte, ma le Mary-Jane sì e hanno colori bellissimi come queste di A.Bocca.
Mary-Jane A.Bocca
Crochet
Il crochet non sembra sparire per ora, ma ci sono modelli che non sono così impossibili da ricreare. Il patchwork è l’entry level per chi vuole imparare: catenella, maglia bassa, maglia alta, mixa fili di colori diversi et voilà, con un po’ di esercizio hai il tuo primo quadrotto.
Street style Paris P/E 2022
Green days
Non esiste mai un solo colore di tendenza, piuttosto sono le intensità a fare la differenza. Come il Bottega Green, ovvero quel punto di verde che Daniel Lee, ex direttore creativo di Bottega Veneta, per tre anni ha messo nelle sue collezioni. Vibrante, deciso, energetico, continua a illuminare street style e profili Instagram.
Abito di Federica Tosi
Pre loved
La moda di seconda mano non ci fa più paura. Or- mai abbiamo capito che nei mercatini o sulle app che vendono vintage e usa- to si possono fare degli affari. Ricorda che puoi sempre modificare una silhouette o cambiare i bottoni per aggiornare un blazer o un abito e avvicinarlo al tuo stile.
Zoccoli
Sono sempre più lontani dal casual e sempre più vicini al formale. Due regole: primo, se vesti total black (come in questo caso) gli zoccoli stanno bene in tonalità neutre. Secondo, attenzione al portamento: sono chic sotto il tailleur, ma cerca di non essere troppo rumorosa quando cammini.
Street style Paris P/E 2022
Underwear a vista
Qui non si tratta più di far intravedere slip o simili ma, come negli anni 90, in bella mostra c’è l’elastico su- per griffato. Per chi non ama la logomania c’è il boxer maschile, magari del boyfriend, che esce dai jeans come sulla passerella di Coach.
Street style Paris P/E 2022
Doppia fantasia
Scegli un pattern e usalo su tutto il look mixando colori e dimensioni diverse. Possono essere fiori o righe come quelle scelte dalla stylist Gabriella Karefa-Johnson.
La top model Karen Elson ha appena dichiarato a Harper’s Bazaar UK che le piacciono i maglioni con i buchi fatti dalle tarme. Se, al contrario, non tolleri gli antipatici buchetti, prima di buttare il pull hai più opzioni: le toppe, se il buco corrisponde al gomito, un buon rammendo di una sarta o fatto da te seguendo un tutorial.
Styling arruffato
Davanti allo specchio, non sistemarti il colletto della camicia, non arrotolare le maniche da “preci- setti”. Il disordine diventa chic, ma chiaramente è studiatissimo: mixa poche cose e con cura.
Miu Miu P/E 2022
Chiodo
Apri l’armadio e recupera la tua vecchia biker jacket: sarà di super tendenza. Ci volevano Miuccia Prada e Raf Simons per farci innamorare ancora della giacca più usata degli ultimi anni, che da un paio di stagioni era stata messa in un angolo. È di nuovo cool. Ah, la moda!
Foulard
Soprattutto d’estate lo hai annodato intorno al collo, alla borsa, usato come fascia per capelli: ora sovrapponilo a una gonna nera effetto pannello/grembiule, come quello di Dior scelto da Susie Lau. Sotto, Isabel Marant su Mytheresa.
Foulard Isabel Marant
Twinning
Se segui il profilo Instagram di Young Emperors sai di cosa stiamo parlando. Isabelle Chaput and Nelson Tiberghien si vestono en pendant, alternando abiti maschili e femminili identici. E hanno proseliti a Hollywood: Jonah Hill e la fidanzata Sarah Brady, qui in Gucci.
di Paola Salvatore
foto Imaxtree – Ipa