Back to school, la scuola è glam
Blouson, felpe oversize, la sempreverde tuta, i maglioncini a V. Il back to school si aggiorna: meno preppy e più sbarazzino, meno rigoroso e più sportivo. Se è lo stile che fa per te, sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità!
Back to school 2023. Ci siamo: ormai le scuole hanno riaperto i cancelli in tutta Italia. E tra zaini, accessori hi-tech e cambio dell’armadio, lo stile back to school contagia tutti. Ecco qualche dritta per l’autunno inverno 2022-2023. Il look college resta un grande must, ma con più libertà. Le sneaker possono sostituire le scarpe stringate e con il cardigan sta bene anche una semplice T-shirt. Il denim è un grande passe-partout, in ogni sua declinazione, ma le influenze urban contagiano con pantaloni cargo e velluti dalle linee flare.
I colori del back to school 2023
Blu, bianco, rosso nero. Le sfumature per gilet lavorati a coste e felpe dal taglio sportivo sono i classici della stagione. Ma il back to school 2023 si veste anche di verde, dal color prato allo smeraldo. E poi giallo neon e rosa metallizzato. Insomma, tradizionali sì ma con un certo stile.
Le giacche new preppy
Il bomber è il capospalla prediletto dello stile casual chic tipico del back to school new preppy. Una tendenza nata ispirandosi alle divise dei college americani che ha conquistato subito anche gli outfit metropolitani. Giacca della mezza stagione, il bomber resta un pezzo iconico. Al quale però si aggiungono piumini leggerissimi dal fitting iper femminile, giacche con pelliccia di pile e biker in eco-shearling.
Ti abbiamo incuriosita? Nella gallery trovi gli outfit da sfilata che ci sono piaciuti e alcune idee per lo shopping di queste settimane. Mentre qui ci sono tutti i trend della stagione autunno inverno 2022-2023 selezionati da Tustyle.
Foto Imaxtree