28 April 2016

Met Ball: i look più belli delle scorse edizioni

Il Met Ball 2016 è alle porte! Tra gli eventi più attesi dell’anno (è il galà che anticipa la mostra del Metropolitan Museum), vedrà, come di consueto, le star più acclamate di Hollywood sfidarsi sul red carpet a colpi di abiti da favola.
Nell’attesa di scoprire (la notte di lunedì 2 Maggio…. stay tuned!), chi sarà la più bella di questa edizione, abbiamo passato in rassegna alcuni dei look più iconici degli ultimi anni.

A cominciare dal sontuoso abito con drappeggio scozzese dello scomparso Alexander McQueen, che nel 2006 vestì Sarah Jessica Parker, passando per lo splendido strapless dress cipria di Giorgio Armani Privé indossato nel 2008 da Beyonce, o il raffinato minidress asimmetrico di Prada sfoggiato nel 2012 da Gwyneth Paltrow.

E come dimenticare l’abito firmato Dolce&Gabbana, con corpetto prezioso e ampia gonna di tulle, scelto da Scarlett Johansson, la versione eterea di Givenchy, con soffici piume, indossata da Liv Tyler, o quella di Valentino con cristalli preziosi che illuminava il viso di Anne Hathaway.

Il 2013 ha visto trionfare, in quanto a glamour, la style icon Alexa Chung in Erdem, Amber Heard in rosso Emilio Pucci, Katie Holmes con un abito candido di Calvin Klein e la top Cara Delevigne in total look Burberry.

Sfoglia la gallery e scegli la tua “Best Dressed” di sempre!

di Valentina Mauri