Max Mara festeggia il lancio della “Whitney Bag” disegnata da Renzo Piano
Si è svolto l’altra sera a New York l’atteso evento per il lancio della Max Mara Whitney Bag design by Renzo Piano Building Workshop, l’esclusivo modello nato dalla collaborazione tra il brand e Renzo Piano, che esalta e promuove la tradizione e la creatività Made in Italy.
Il progetto è nato proprio in concomitanza con la realizzazione da parte del team di Piano del prestigioso Whitney Museum of American Art nel Meatpacking District della Grande Mela, che verrà inaugurato con un opening party il prossimo 24 Aprile.
“Estetica” e “tecnica” sono i concetti fondamentali attorno ai quali ruota la nuova “It Bag” del marchio, che s’ispira alla facciata e alle originali proporzioni architettoniche del museo: in morbida pelle pregiata, dal taglio squisitamente grafico, la Whitney Bag è caratterizzata da nervature preformate a caldo che si assottigliano man mano fino a diventare un puro tratto.
L’interno della borsa, di colore rosso, è un dettaglio in più che il Renzo Piano Building Workshop ha voluto come elemento distintivo. La Whitney Bag sarà disponibile in tre misure (original, medium, small) nei colori nero, bordeaux e cuoio. E non è tutto: verrà anche creata una speciale versione “collector” in edizione numerata e limitata di 250 pezzi con timbro a fuoco interno personalizzato, in una nuance di grigio-azzurro chiaro che richiama la tonalità metallica della facciata del museo.
I proventi per l’elaborazione e realizzazione del disegno ricevuti dal Renzo Piano Building Workshop saranno destinati alla fondazione Renzo Piano per finanziare le sue attività didattiche.