24 April 2020

Maglie a righe bianche & rosse: scopri le più belle per la primavera

Le maglie a righe bianche e rosse sono fresche, allegre e molto versatili, perché adatte a un look sporty o più sofisticato. Perciò non possono mancare nel tuo guardaroba

 

Un must dell’estate 2020 sono le maglie a righe orizzontali bianche e rosse, una variante più divertente del classico stile marinière, lanciato da Coco Chanel. La stilista francese si era innamorata della chemise breton, la maglia con le maniche a tre quarti indossata dai marinai bretoni. La versione originale, a righe bianche e blu o bianche e nere, è divenuta poi la divisa ufficiale della marina militare francese.

Da Picasso a Zoey Deutsch: tutti con la maglia a righe

Il fit comodo però non ha mai smesso di incantare gli artisti. Tra gli aficionado il più famoso è Picasso: grazie alla sua passione per questo capo, oggi si parla di “t-shirt stile pablo” o di “maglia picassiana”. Tanti anche i vip che da sempre rendono onore al navy style, ma riveduto e corretto. La primavera 2020 infatti celebra la versione funny che ha sostituito il rosso al blu e spopola su felpe e magliette di attrici e it girl. Guarda, per esempio, Zoey Deutch: qui la venticinquenne attrice statunitense indossa un completo firmato Miu Miu, che mixa righe e quadretti. 

 

Come sceglierla? Partiamo dalla dimensione delle righe: osale pure di dimensioni over se vuoi dare la carica al jeans e sottili per outfit più discreti, adatti per occasioni più formali. Ma anche in questo caso, gioca su un effetto sorpresa, per esempio abbinando il tuo pull a righe a un pant vichy o, di sera, a uno short in raso lucido, che completerai con scarpe con plateau. 

Ma la maglia a righe bianche e rosse, versatile per antonomasia, non ha paura di essere mixata anche ad altre fantasie: fiori, quadroni, disegni geometrici su gonne lunghe o mini da urlo non potranno che esaltare il suo carattere anticonformista. Ma anche regalare una marcia in più al look di tutti i giorni, che, soprattutto in questa primavera, non vede l’ora di liberarsi della noiosa patina dell’inverno.

Del resto, il duo red & white trova la sua ragion d’essere proprio nella stagione calda e, con opportuno cambio d’accessori, è funzionale per ogni occasione, dall’aperitivo con le amiche al pranzo con i colleghi alla gita in barca nel fine settimana.

Sfoglia la gallery di maglie a righe bianche & rosse che abbiamo selezionato per te nella collezioni P/E 2020. Ti basterà un click per trovare quella più adatta al tuo stile

Di Cinzia Cinque – Foto Getty Images