21 April 2020

Lingerie: i colori della primavera/estate 2020

La lingerie della primavera/estate 2020 punta tutto sui colori: dal petrolio al rame, dal verde salvia al fucsia. Mettete via quindi i classici completi intimi nero, bianco e nude, adesso si punta tutto su nuove sfumature

Da quando mostrare la lingerie non è più un tabù, ma una questione di stile, siamo tutte più attente alle nostre scelte. C’è il periodo in cui amiamo i bra sportivi e quelli in cui preferiamo essere sexy in black o cipria. Però gli errori fashion sono sempre in agguato e per seguire le tendenze ci vuole sempre qualche accortezza.

Ecco qualche consiglio per scegliere la lingerie giusta nei colori e per fare abbinamenti stilosissimi.

 

Per la primavera/estate 2020 bisogna puntare sulla lingerie colorata: ma non rossa perché fa troppo Capodanno, non fluo, fa troppo 2019, no viola, fa troppo inverno. Preferisci piuttosto delle tonalità pastello, come verde acqua e salvia, giallo e rosa oppure dirotta le tue scelte su blu petrolio e bronzo, meno scontate e più sofisticate.

Far vedere la lingerie è un trend che ti piace? Anche a noi ma bisogna far attenzione. La bralette o il triangolino in pizzo colorato vanno bene e sono carini da vedere se hai una misura di seno che oscilla tra una prima e una seconda. Se invece hai una terza o più, lascia perdere questi modelli e concentrati su qualcosa di più fasciante o addirittura un bra sportivo. E ricorda che è bene far solo intravedere il reggiseno.

Nell’abbinare la lingerie colorata a un blazer o a una camicia, ti consigliamo di andare a contrasto, l’effetto è molto più sofisticato. Se si deve vedere il reggiseno, che ci sia almeno un gioco cromatico, il ton sur ton è un po’ noioso.

Sfoglia la gallery e scopri tutti i nuovi completi intimi a tonalità soft & chic che abbiamo trovato in rete.

Di Paola Salvatore – ha collaborato Francesca Boccadoro