Jeans: le versioni più trendy della stagione
Stai cercando un nuovo paio di jeans per la bella stagione? Sei nel posto giusto: ecco i modelli del momento e tanti altri capi in denim da mettere nella wishlist
Ci saranno sicuramente pantaloni più eleganti, ma quelli in denim, alla fine, risolvono qualsiasi look (o quasi!). Sono versatili e poi davvero non tramontano mai. Tra i jeans per la primavera estate 2021 abbiamo individuato i modelli che vanno di più, intercettati passando in rassegna lo street style e le sfilate dedicate alla bella stagione.
I modelli del momento? Se avevi archiviato i jeans skinny della primavera scorsa, ti conviene tirarli fuori dall’armadio e preparati a sfoggiarli di nuovo. In tessuto stretching, sono perfetti con bluse, felpe e sneaker. Sempre tra le versioni che sottolineano la silhouette, ci sono quelli leggermente svasati sopra la caviglia. Da indossare anche con blazer, T-shirt corte e tacchi. E ancora, i bootcut: a vita alta, aderenti ma non troppo, che si allargano leggermente dal ginocchio in giù. A proposito di vita, se sei stata una fan dei jeans che si abbottonano due spanne sotto l’ombelico, sappi che sono tornati. Tra le versioni più cool a vita bassa per la P/E 2021 i modelli flare e skinny proposti da Dsquared2.
Jeans primavera estate 2021 e il denim per il guardaroba estivo
Resistono alla grande i 5 tasche pinocchietto e i jeans strappati, effetto vissuto o, meglio, logoro, più o meno sbiaditi. Non mancano nemmeno i modelli “da lavoro”: ispirati ai cargo, magari completi di grembiule come la versione Apron Jeans di Kenzo. I jeans per la primavera estate 2021 sono anche decorati con patchwork. Oppure spruzzi di colore, come quelli proposti in passerella da Philosophy di Lorenzo Serafini. Infine, per affrontare le temperature hot non dimenticare shorts e bermuda. I pantaloni corti in denim, oltre ad essere uno dei capi più comodi da infilare nella valigia delle vacanze, sono stati sdoganati anche per la città.
Dato che il tessuto di jeans ci piace tantissimo, nella nostra lista dei preferiti abbiamo incluso anche camicie, abiti e tute nel mitico tessuto casual. Da includere nel guardaroba estivo pronti per l’uso. Mentre se sei a caccia di pezzi per completare i tuoi outfit, scopri i cardigan più trendy e le borse must have.
Di Cecilia Pedron