Tendenza baggy: i jeans che piacciono a tutte
I jeans baggy hanno spopolato durante le ultime fashion week. Indossati da celebrity, top model e influencer sono diventati il fit più versatile dell’autunno. Vediamo come.
Nell’armadio non mancano mai. Anzi, ogni stagione ne aggiungiamo sempre un paio nuovo. I jeans del momento sono baggy, almeno è quanto risulta dalle sfilate appena concluse a New York, Londra, Milano e Parigi. Tanti pantaloni in denim, soprattutto ampi, over tra le strade delle città e anche sulle passerelle. A New York ha sfilato la collezione Fall 2022 di Tommy Hilfiger, capi dall’anima sporty abbinati a jeans casual chic resi disponibili per l’acquisto in tempo reale nel momento stesso in cui hanno sfilato, attraverso il concetto “See Now, Buy Now” tipico del marchio.
Da New York a Parigi in jeans baggy
Alla sfilata di Loewe a Parigi sono molte le amiche del brand che hanno optato per i pantaloni ampi. Una su tutte Emily Ratajkowsky con un total look in denim composto da camicia con un simil nodo e pantaloni. Il tutto così largo da sembrare di 2 taglie più grandi, ma in realtà è lo stile del look, ripreso poi dall’influencer Grace Ghanem. Non la conosci? Grace è la regina dello stile senza età, il suo caschetto d’argento è diventato il suo marchio di fabbrica. Il suo armadio non è certo fatto di pulloverini e twin set, ma un mix inaspettato di designer ultra cool. Chi l’ha detto che a 57 anni bisogna rinunciare al fashion factor?
A chi stanno bene?
Non ci sono limiti di utilizzo. Prima di tutto la forma aiuta a nascondere qualsiasi difetto. Sono ampi e quindi comodissimi e come dimostra Grace, non c’è limite di età. Richiedono solo un po’ di consapevolezza e di personalità, perché se non sei altissima, tendono a farti sembrare più piccola. Ma basta aggiungere un tacco e un top speciale come un maglione crop, una camicia boyfriend o un bustier per creare un outfit carino di giorno o di sera.
Ora sfoglia la gallery e scopri tutti i modelli che abbiamo scelto per te
a cura della redazione – Foto Imaxtree
© riproduzione riservata