Il mood della settimana: la veletta easy
Non c’è niente di più trendy del cappello. Perché piove, perché fa freddo e perché lo portano tutte le star del momento. Ma vuoi essere one step beyond? Sceglilo con la veletta. Infatti, a dirla tutta, è la veletta è il vero tocco glam.
In sfilata l’avevamo vista da Jil Sander, Louis Vuitton e John Rocha. Ora è diventata di grandissima tendenza nello street style, con marchi alla portata di tutte le tasche. Può essere cucita sui beanie (i cappellini in lana molto alti sulla sommità della testa e portati da tutti i rapper) attaccati ai fascinator (quelli, per capirci, che sono una via di mezzo fra la toque e il cerchietto per capelli) o appoggiata sulla tuba maschile da cerimonia.
Non hai che sbizzarirti. Li trovi di tutti i prezzi e di tutte le qualità. Il colore più gettonato? Per questa stagione il nero. E se non vuoi correre a comprarne uno, puoi anche optare per il fai da te: basta cucire una veletta nera sul berretto tricottato a mano: il risultato magari non sarà precisissimo, ma renderà l’idea!
di Carlotta Marioni