I blazer di stagione, ecco i più belli
Nei colori si stagione, in tessuto maschile e dalla vestibilità over size. I blazer dell’autunno 2021 sono il must have che non può mancare. Sfoglia la gallery per i modelli scelti da Tustyle
Blazer autunno 2021. Se ti stai chiedendo se esiste un capo passe-partout per arrivare al momento dei cappotti, la risposta è sì, il blazer. La giacca di taglio maschile da indossare per i look da lavoro, durante il tempo libero e persino di sera. Con la massima libertà. Il blazer sta bene infatti con la camicia e il completo pantalone, ma anche con il pull aderente e con la felpa sportiva. In fantasia check si abbina al denim, mentre in ecopelle si può indossare anche di sera, con un abito midi.
Blazer autunno 2021: i colori della terra
Non solo blu, come vorrebbe la tradizione. In tinta unita, a quadrettini oppure in tartan, il blazer marrone è la scelta giusta se vuoi coccolarti con un acquisto di tendenza. Il colore dona alle carnagioni mediterranee, mentre il cammello esalta le pelli nordiche. Il blazer in nuance si sposa al color panna (provalo con un dolcevita lavorato a trecce), al rosa antico e alle sfumature pastello di rosso, arancio e giallo. Oppure al beige, per un bicolor rétro che è di grande attualità.
Check, grisaglia e principe di Galles
Ispirato al mannish suit, il blazer doppiopetto eredita i tessuti tipicamente riservati al completo da uomo. Come fantasie, via libera a tutti i pattern inglesi, con qualche concessione alla stampa logata. Un’idea di stile: copia le influencer e al blazer boxy, dalla linea squadrata, aggiungi capi essenziali, come la T-shirt bianca e i jeans aderenti.
Non solo blazer, tutte le giacche dell’autunno
Più lungo della giacca sciancrata, con i bottoni in metallo e preferibilmente a doppio petto, il blazer over size è il capo più instagrammato di queste settimane. Ma se non ti vedi con le spalle strutturate e non ti trovi con la lunghezza ai fianchi, puoi preferire un modello di taglio femminile. Nei negozi e negli store online trovi giacche slim, che si abbinano a minigonne coordinate, short e abiti romantici. In alternativa, puoi optare per un bolero in lana bouclé o in tweed. Anche con i colori, segui il tuo istinto fashion. Hai l’armadio pieno di blazer nei toni del blu, del grigio e del cammello? Allora prova il tartan verde, le sfumature di fucsia e il plaid acqua marina. Metti il blazer al centro del tuo outfit e completalo con toni e accessori neutri. Come le borse in cuoio, di cui abbiamo già parlato.
Sfoglia la gallery per la nostra selezione di blazer autunno 2021, e resta connessa per altri look di tendenza.
Di Rachele De Cata – foto Imaxtree