La collezione H&M Studio S/S 2018 sfila alla Paris Fashion Week
Durante la Settimana della moda di Parigi, il 28 febbraio H&M ha presentato la collezione Studio S/S 2018 con il format “see now, buy now” facendo sfilare creazioni ispirate allo stile giapponese.
Raffinatezza urbana e minimalismo tipico del Sol Levante hanno reso protagonista un mood casual dal gusto di sushi&wasabi, vero concentrato di bon ton nipponico.
Teatro dell’evento-sfilata è stato il Musée des Arts Décoratifs parigino, trasformato per l’occasione nel tipico interior giapponese rivisitato in chiave moderna. Tra tatami e composizioni ikebana, la passerella di celeb ospitate per la sfilata e per la cena di Japanese cuisine è stata affollata almeno tanto quanto la passerella della sfilata vera e propria: Naomie Harris, Alexa Chung e Joan Smalls sono solo alcuni dei nomi della parata di star che ha preso parte alla serata.
E l a collezione? Un’esplosione di summer colours accompagnata da una leggerezza di tessuti e materiali che rendono primaverili anche gli outfit total black e dalle tinte meno fluo. In passerella si sono susseguite silhouette lineari, mood casual e stampe astratte che strizzano l’occhio alla scrittura nipponica fatta di logogrammi di per sé molto decorativi. Linee sartoriali, tessuti fluidi, design minimalista e colori puri sono gli ingredienti essenziali di questo bouquet che profuma di Primavera.
Le collezioni donna e uomo, presentate entrambe in passerella, sono state lanciate online subito dopo lo show e sono disponibili in selezionati negozi di tutto il mondo a partire da oggi.
Ecco il video della sfilata e la gallery con i look più accattivanti in passerella e le foto del backstage dell’evento, affollato di celeb stellatissime!
Sfoglia la gallery!
di Camilla Sernagiotto