19 marzo 2014

Gonne: tutte le “longuettes” e “pencil skirts” per la primavera 2014

Longuette“, “pencil skirt” chiamala come vuoi ma non lasciatela scappare: la gonna al ginocchio (o poco sotto) è un must di stagione. A tubino, più strette verso il fondo per esaltare i fianchi, è l’ideale da indossare con una camicia chic, un morbido pull leggermente più corto davanti o un “top cropped”. E ricorda: le scarpe con il tacco sono d’obbligo per slanciare la figura! Segui l’esempio delle star e scegli i trend giusti per la primavera:

Neutral come Kristin Cavallari
Color cipria, beige o bianca  la longuette al ginocchio diventa super femminile e chic con un top in morbida seta come insegna la star di The Hills. Vuoi osare? Accessori dai colori “strong” o fluo per creare un contrasto più audace!

“Dark” come Rosie Huntington Whiteley
Sensuale, da vera vamp la gonna di pelle diventa chic quando incontra un t-shirt o un maglia nera. fai come Rosie e opta per décollétes nere semplici ma di sicuro effetto. In questo caso “Less is More”!

Decor come Felicity Jones
Con le righe, stampata e con applicazioni, insomma vale tutto. Via libera alla creatività. Ma ricorda: se la gonna è molto “importante” l’abbinamento ideale è con una white-shirt e accessori dai colori basic.

Colorata come Louise Roe
Rosso passione, rosa bubble, azzurro pastello e chi ne ha più ne metta… Mixa senza timore i colori anche per la parte superiore del tuo look e ai piedi metti zeppe alte, anzi altissime per svettare in allegria.