Glicine, il colore dell’autunno 2021
Glicine, il colore dell’autunno 2021. Delicato, luminoso e adatto alle più romantiche, il color lilla guadagna un posto sul podio delle tonalità per la prossima stagione. Sfoglia la gallery per le proposte moda degli stilisti e per qualche idea di shopping mirato
Glicine autunno 2021. Siamo abituati ad associarlo alle primavere in Provenza, alle estati in riviera e alle fantasie floreali. Ma il color glicine quest’anno ha convinto anche gli stilisti più raffinati che l’hanno inserito tra le nuance in palette per l’autunno inverno 2021-2022. Chic negli abiti sottoveste di Blumarine e Givenchy, svela un carattere forte nei completi pantalone di Del Core ed Emporio Armani.
DEL CORE
Glicine, il colore dell’autunno 2021
Di giorno il glicine è la sfumatura perfetta per T-shirt, bluse e camicie da abbinare, per esempio, al denim chiaro. Ma la nuance lavanda quest’anno non ha limiti: il cardigan si porta con con la mini in ecopelle mentre il top cropped sta bene anche con l’abito formale. Provalo come sottogiacca di un tailleur over size nei toni del blu: ti convincerà al primo sguardo.
MARINE SERRE
Non solo abiti
Colore vincente della palette autunnale, il glicine si fa largo tra gli accessori. H&M l’ha inserito tra le novità della stagione, dagli orecchini a cerchio alla shopper in tela. Mentre Hunter, il brand britannico famoso per i suoi stivali in gomma, ha scelto la sfumatura lavanda sia per i boots che per le giacche in tessuto tecnico. Insomma, se sei stanca dei soliti colori, qualcosa di lilla renderà subito il tuo outfit up-to-date.
H&M
Il glicine per la sera
Qui la partita si vince facile. I tessuti adatti agli abiti da sera, dalla seta al raso, trovano nel glicine un complice perfetto. Abiti a sirena, maniche a sbuffo, pantaloni in tessuto cangiante o dai riflessi metallici. Tutto si presta alla sfumatura più sofisticata del guardaroba autunnale. Il suggerimento in più: dai un’occhiata agli acquisti che avevi fatto la scorsa stagione. La primavera era ricca di proposte color lilla, come ti avevamo detto qui. Hai investito in capi leggeri nei toni del glicine? Allora mettili in autunno, adattando lo stile del tuo outfit alle temperature del periodo.
di Rachele De Cata (foto Imaxtree)