Giacche e capispalla d’autunno, i must del 2021
Mezza stagione, fresco al mattino e poi il sole che timidamente scalda le giornate d’autunno. Come ci si veste? Strato su strato, con un giubbino, un trench o una giacca casual da togliere all’occorrenza.
Giacche e capispalla d’autunno. Quali sono i primi acquisti per la stagione? Dei pezzi casual non troppo impegnativi, versatili e adatti a essere indossati anche in inverno, sotto cappotti e piumini over size. Scorri la gallery per la nostra selezione, adatta a queste settimane di inizio autunno.
Dal beige al verde bosco
Al classico trench quest’anno si affiancano cerate corte in vita, nei colori della terra. Sono giacche e camicie leggere e quindi adatte anche al viaggio. Ma sono anche versatili: si portano con il denim o con le fantasie floreali. Per la città è interessante la proposta in giallo senape di Alberta Ferretti. Da abbinare all’ecopelle, al bordeaux e al blu da workwear.
Giacche e capispalla d’autunno: sì al chiodo
Da sempre simbolo di rock’n roll e attitude da ragazza ribelle, il chiodo in pelle è l’evergreen di cui non possiamo fare a meno. Da indossare fino ai primi freddi con il vestito in maglia per il giorno e la gonna in tulle per la sera. Gli accessori giusti? Anfibi stringati e miniclutch preziose.
Il denim remix
Il giubbino di jeans: chi non ne ha almeno uno nell’armadio? Tra le giacche dell’autunno per eccellenza, quest’anno il modello più cool si ispira al passato. Ai fitting unisex, ai volumi ampi e alle applicazioni patchwork degli anni 80, oppure al decennio precedente. Come fa Isabel Marant, che manda in passerella gli anni 70 rivisitati, con giacche camicia da indossare su lupetti avvolgenti e pantaloni fantasia. Allo stesso periodo si ispirano anche le giacche in velluto e i bomber con la zip. Un omaggio allo stile british, da completare con pantaloni a zampa e bluse romantiche. E quando farà più freddo? Basterà aggiungere un overcoat o un pocho in lana. Sfoglia la gallery e lasciati ispirate dai capispalla d’autunno e dagli outfit visti in sfilata. Nelle prossime settimane avremo modo di mostrarti tanti altri look di stagione.
Di Rachele De Cata – foto Imaxtree