21 dicembre 2022

Emily in Paris, ecco i (primi) look da copiare a capodanno

 

Emily in Paris is back ed è pronta a fare tendenza. Nel trailer della terza stagione si vedono già diversi outfit favolosi, ma alcuni sono davvero perfetti per finire l’anno in bellezza! Ora vi sveliamo i quattro fashion tips

 

Siamo sicure: vi guarderete la serie tutta d’un fiato. D’altra parte anche noi non vedevano l’ora di scoprire i nuovi look e il guardaroba rinnovato di Emily in Paris. Tuttavia tra feste e preparativi natalizi il tempo corre e pensare alla mise di capodanno è d’obbligo. No panic, perché se volete un ripasso veloce di glamour basta il trailer della terza stagione dello show! Tra abiti scenici, paillettes e chicness, ecco qui il dress code che vi farà brillare alla parisienne.

Balla con il tulle

È l’abito da sogno principesco per eccellenza. Il dream dress che almeno una volta nella vita si deve o si vuole indossare perchè il vestito in tulle è da sempre sinonimo di eleganza romantica. Perfetto per le grandi occasioni tanto che anche nella serie Netflix lo abbiamo visto protagonista più volte. Nella stagione precedente Emily (aka Lily Collins) aveva già ammaliato i fan con un Giambattista Valli x H&M rosso scarlatto. In quest’ultima invece ha stregato il fashion system sfoggiando un abito in tulle rosa asimmetrico sempre dello stilista italiano. Balze e rouches garantiscono volume e un effetto wow immediato, ma la meraviglia del tulle può essere ricreata anche solo con un top o con una gonna, come hanno dimostrato in passerella le griffe Act N°1 e Danny Reinke.

Emily in Paris

Giambattista Valli haute couture A/I 2021

La leggerezza delle piume

Per Emily in Paris è un imperativo categorico: il plumage è trendy. Fluttuanti, sceniche, iconiche e sfiziose, dai ruggenti anni venti le piume hanno dimostrato il loro carattere unico in grado di rendere riconoscibile e seducente un look in poche mosse. Tra triangoli amorosi e challenges lavorative, ecco che anche Emily le sceglie. Lei le porta su un coat di impronta couture disegnato dalla costume designer della serie Marylin Fitoussi, aggiungendo così quel tocco je ne sais quoi all’ensemble. Le piume del resto sono il dettaglio poetico adatto al clima festivo imminente; Prabal Gurung per esempio ne ha ricoperto un miniabito multicolor, mentre Bronx Banco le ha incorporate alle maniche di un dress prezioso. Ma se il total look è too much non preoccuparti e punta sugli accessori: un gioiello per il viso piumato o un tacco/sandalo feather details e il gioco è fatto.

Valentino haute couture A/I 2022

Paillettes, It’s time to shine 

Silver, dorate e degradè. Le paillettes sono le regine dei party e uno statement per brillare. Nel trailer della terza stagione vediamo Emily sfoggiare una creazione luccicante di Paco Rabanne, ma i lustrini li troviamo di tutte le forme e di tutte le grandezze. Non solo sui vestiti ma anche su pants, giacche, tute, shoes, occhiali e persino nel makeup! Come il cat eyes bling bling creato da Halpern per la passerella P/E 2023. Osa, risplendi con nonchalance e, parafrasando Lady Gaga, cambia il mondo una paillette alla volta.

Halpern P/E 2023

Minimal? È l’ora del blazer

Il capo protagonista del back to office fa l’upgrade! Il blazer è il pezzo passepartout di ogni guardaroba che soprattutto non passa mai di moda. Per finire l’anno in bellezza (e salvare il look in corner) sceglilo nero come Emily, abbinandolo a un top fantasia o un bra in pizzo. Oppure azzarda e indossalo senza niente sotto e su pants morbidi, come hanno mostrato gli show di Victoria Beckham e Off-White. In questo caso però gli accessori sono fondamentali per distinguersi. Sì a necklace, pochette con catena e scarpe unconventional. Un esempio? Da Bottega Veneta il quid in più sono le fur pump evidenziatore. Davvero très jolie!

Emily in Paris

Bottega Veneta A/I 2022/23

Sfoglia la gallery e scopri i look più glam per il tuo capodanno

di Camilla Bordoni – Foto Imaxtree

®riproduzione riservata