09 July 2016

Dolce & Gabbana celebra a Napoli 30 anni di alta moda con Sophia Loren

In questi giorni Napoli è teatro di uno grande e inedito spettacolo di moda: dal 7 al 10 luglio, si celebrano i 30 anni del brand Dolce & Gabbana. In un tripudio di modelle, modelli e vip, la città partenopea è in gran fermento per i numerosi eventi in programma, che culmineranno domenica 10 con il gran finale: la festa danzante sulla spiaggia di Posillipo.

Tra i momenti clou di questa straordinaria kermesse, la sfilata di moda che si è svolta ieri negli storici Decumani, le antiche strade di Napoli. Davanti a una osannatissima Sophia Loren (81 anni), super ospite della serata, sulla passerella allestita in San Gregorio Armeno sono sfilati i sontuosi abiti della maison, ispirati alla diva, ma anche a Napoli, San Gennaro e Maradona (nella gallery alcune immagini della sfilata pubblicate su Instagram).

Emozioni à gogo pure per l’evento più atteso: la consegna della cittadinanza onoraria a Sophia Loren. L’attrice, commossa come non mai, per l’amore immutato negli anni dimostratole dai napoletani, ha ricevuto oggi il premio dal sindaco Luigi de Magistris al Maschio Angioino.

Ma la festa continua e in attesa del gran finale, di domani 10 luglio, sono previsti altri appuntamenti, alcuni super esclusivi riservati ai vip e altri aperti al pubblico. Domenico Dolce e Stefano Gabbana promettono altri effetti speciali!

Napoli, noltre, è anche la protagonista di  #DGLovesNaples: uno fotoreportage unico, la nuova campagna Di Dolce & Gabbana Autunno/ Inverno 2016-2017, firmata dal fotografo Franco Pagetti.

Cecilia Pedron