Dieci tendenze moda per l’autunno 2021
Autunno 2021: dieci tendenze moda per rinnovare il guardaroba. Dal modello di jeans più cool alla gonna must-have, dal maculato chic ai pantaloni a zampa, ecco i trend della prossima stagione. Sfoglia la gallery per le idee più belle che abbiamo visto in sfilata
Tendenze moda autunno 2021: abbiamo passato al setaccio le sfilate e raccolto le idee per proporti le novità più interessanti. Come ogni anno in passerella c’è di tutto un po’, ma se cerchi qualche spunto per rinnovare il tuo guardaroba in vista dell’autunno, ecco i dieci trend che ci hanno conquistato al primo sguardo.
Il vintage up-to-date
Piacciono (e ci piacciono) i mood anni 60. Dai cappottini geometrici di Elisabetta Franchi ai completi british di Nina Ricci. Le giacche sono sciancrate, i tessuti materici e in fantasia check. Super eleganti. Bene anche la decade successiva, con il trend dei pantaloni a zampa. Eleganti e leggeri quelli di Salvatore Ferragamo, classici e old style i tailleur di Stella McCartney. Le più audaci invece ameranno lo stile catsuit, tra le tendenze moda autunno 2021. Tute intere, avvolgenti e seducenti nei toni del rosso (Courrèges) o del nero (Genny).
Tendenze moda autunno 2021: a scuola di stile
Per le fresche giornate autunnali, scegli il nuovo stile college: pull oversize con dettagli lettering (Philosophy), tocchi di verde, di rosso e di giallo (Etro). Completa il look con gonne a pieghe che arrivano alle caviglie. Se le scegli in tulle rosso come Victoria Bechkam, seta o chiffon (vedi Missoni), le indossi fino a sera. Se invece vuoi cambiare outfit al calar del sole, prova il trend girls night out: tra le paillettes di Paco Rabanne e i cristalli di Michael Kors, troverai la tua ispirazione.
Denim &Co, cosa c’è di nuovo
Il jeans si prepara a un’altra stagione da protagonista. In autunno lo vorremo alla boyfriend, corto alla caviglia come da Celine oppure più lungo da mettere con i tacchi sottili (da Beatrice .b). Resiste anche un alto caposaldo del nostro guardaroba: l’ecopelle declinata in versione chic, come nell’abito da sera di Ermanno Scervino. Diventano più raffinate le uniche stampe che erediteremo dall’estate, ovvero il maculato e il fiower power. All over il primo nelle proposte di Roberto Cavalli e nella sera di Tom Ford, classy il secondo negli abiti in stile giardino d’inverno di Luisa Beccaria.
Ti abbiamo incuriosita? Questi sono i primi temi moda per l’autunno (sfoglia la gallery per vedere i look di sfilata), ma c’è ancora tanto altro da scoprire. Quindi, per restare sempre aggiornata sulle tendenze e sulle idee per lo shopping, continua a seguirci.
Di Rachele De Cata – foto Imaxtree