18 novembre 2022

I cuissard sono gli stivali più stilosi

Alti, fascianti, colorati. I cuissard non dovrebbero mancare nella wishlist degli accessori dell’autunno inverno 2022. Perché ci permettono di indossare abiti e gonne corte e di giocare con l’outfit. Scorri la gallery per scoprire quali modelli abbiamo selezionato.

 

Cuissard autunno inverno 2022. Se cerchi un paio di stivali da acquistare per la stagione in corso, noi ti suggeriamo i cuissard. Gli stivali alti sopra il ginocchio, fino a qualche stagione fa riservati ai look più audaci, si sono reiventati e adattati anche agli outfit da giorno. Come? Per esempio abbinati all’abito in maglia, agli short in lana oppure così  – come vedi nella foto qui sotto – con blazer over e bermuda animalier.

PARIS STREET STYLE

Cuissard autunno inverno 2022, non solo in color nero

Gli stilisti amano i cuissard e per l’autunno inverno 2022 2023 li hanno voluti in passerella: Givenchy, Alberta Ferretti che li ha aggiunti ai look romantici ma anche Isabel Marant e Courrèges che li hanno preferiti in color panna. Sì, perché l’altra novità della stagione è che gli over the knee boot (come si chiamano in inglese) non sono solo neri. Bene il fucsia, l’argento, il verdone. Anche se la versione total white è sempre tra le più chic.

ISABEL MARANT

Anche flat o con il tacco squadrato

Forma affusolata, pelle o tessuto che veste la gamba come un collant e tacco a stiletto. Se immaginiamo un paio di cuissard probabilmente sono così. Ma per l’autunno inverno 2022 in realtà la scelta è vasta. Zara li propone in effetto vernice con tacco desgin. Mentre da Mango puoi trovare un modello super femminile con il gambale ampio, in modo da indossare i cuissard anche sopra i pantaloni in denim elasticizzato. Infine Maria Luca ha in collezione il modello perfetto per la vita in città. Platform, tacco squadrato e vestibilità stretch. Con questi stivali puoi valorizzare la minigonna in tartan, l’abito in viscosa o  un blazer gessato e lungo ai fianchi, da indossare con camicia maschile e gilet in maglia.  Ti abbiamo incuriosita? Allora sfoglia la gallery per qualche idea in più.

Foto Imaxtree
@Riproduzione riservata