13 giugno 2014

Come vestirsi per un matrimonio di sera? Abiti e accessori per l’invitata chic

Come vestirsi a un matrimonio di sera? La domanda è legittima nel periodo “caldo” dei matrimoni. Il dress code per una cerimonia con ricevimento dopo le 16 è materia da trattare con molta cura e una buona dose di stile.

Diciamolo subito: il lungo, dopo le 17,  è concesso, quindi puoi finalmente sfoggiare quel bel long dress che avevi comprato. Certo a patto che non sia bianco (o troppo chiaro)….quello è riservato alla sposa!

Per l’abito, che tu lo scelga corto o lungo, preferisci un materiale leggero (ma prezioso) come la seta e chiffon (per combattere il caldo). Non disdegnare applicazioni e decori, per una sera puoi – e devi – scintillare!

Di rigore il tacco alto! Sei esentata se il ricevimento è sull’erba o in spiaggia: non c’è niente di peggio che “infilzarsi”, rovinarsi le scarpe e stare scomoda per ore. In questo caso indossa dei sandali flat con strass e pietre e sarai perfetta.

Via libera a un tocco “shiny“: se non osi un pizzico di oro e argento in queste occasioni speciali quando? Però ricorda, dosa bene: se scegli scarpe e/o pochette importanti, allora non strafare con gioielli vistosi e viceversa! Indossi orecchini “chadelier” ? La collana allora deve essere minimal. Elegante sì, ma albero di Natale no!

Sfoglia la gallery e scopri le nostre scelte per un perfetto “evening-wedding”!