Il look perfetto per un colloquio di lavoro: ecco i capi e gli accessori must!
Se è vero che “la prima impressione è quella che conta”, per fare colpo durante un colloquio di lavoro non bisogna certo sottovalutare la scelta del look. Scovare quello giusto non è sempre un’impresa facile, vista l’agitazione del momento e la paura di risultare troppo seriosa o troppo appariscente.
Certamente ci sono ambienti più “rigidi”, dove è richiesto un dress code super formale, e altri ambiti lavorativi più easy, dove è concesso “osare” con mise più casual. Ma in linea generale è bene ricordarsi che la semplicità e la sobrietà premiano sempre. Evitare quindi gonne troppo corte, scollature troppo audaci, mise sgargianti e accessori troppo vistosi è una buona norma da seguire, per non commettere subito un passo falso.
Per aiutarti nella scelta dell’outfit, abbiamo selezionato i pezzi perfetti per l’occasione: tailleur impeccabili, abiti a chemisier dalla fantasia geometrica, blazer check, pantaloni dal taglio sartoriale, camicie con colletto a punta e bluse in seta fluida. Parlando di accessori, via libera a cartelle e borse a mano in pelle a tinta unita e ai piedi un bel paio di mocassini manlike o scarpe con il tacco (possibilmente medio-basso, NO ai tacchi a spillo e ai sandali scultura!). Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti di shopping e in bocca al lupo.
Sfoglia la gallery e acquistali in un click!
di Valentina Mauri