Come vestirsi quando piove: i must-have a prova di pioggia per l’autunno 2016
Con l’autunno torna la pioggia e con lei l’annosa domanda: “come vestirsi quando piove“? In effetti non è semplice “imbroccare” la strada giusta tra praticità e stile ma siamo qui per darti una mano e qualche fashion tips utile per restare all’asciutto senza rinunciare a un outfit comunque dignitoso!
Per non arrivare sul posto di lavoro fradicia i tuoi principali alleati sono loro, gli impermeabili. Ormai nei negozi e online ce ne sono di tutti i tipi: da quelli più classici, alle mantelline, fino a quelli dai colori più disparati per non perdere il buonumore nelle giornate più uggiose.
Stesso discorso per gli stivali in gomma: il consiglio che ti diamo è di usarli per il tragitto e, una volta arrivata a destinazione, cambiarli con delle sneakers per stare più comoda o i tacchi se il tuo look da lavoro lo permette. Anche qui trovi i modelli più disparati: da quelli alti al ginocchio, a quelli fino alla caviglia che potrebbero essere scambiati per normalissimi stivaletti fino alle varianti con stampe e motivi.
A corredo immancabili ombrellini pieghevoli da tenere sempre pronti in borsa, e cappelli con visiera o a tesa medio-larga, indispensabili per salvaguardare la tua piega!
Infine non dimenticare un paio di collant di scorta, utili in caso di bisogno e una foulard per proteggere la gola da colpi d’aria e umidità!
Cosa aspetti? Sfoglia la gallery e scopri tutti i nostri must have per un perfetto look da pioggia!