08 June 2020

Tendenza colore: 5 regole per indossare il giallo

 

Il colore giallo mette subito allegria. Solare e radioso, è infatti tra le nuance più richieste dell’estate 2020. Ecco 5 regole per indossarlo dalla testa ai piedi o abbinarlo ad altri colori.

Il colore giallo è per tradizione uno dei più amati dell’estate. Che sia appena accennato, come nel pastello, oppure vibrante come nel limone, si sposa con qualsiasi silhouette. Dall’abito romantico in pizzo visto sulla passerella di Blumarine fino al dress sexy chic con scollatura profonda di Genny, gli stilisti hanno sfruttato questa tonalità in stili e outfit diversi.

colore giallo

Genny

5 regole per indossare il colore giallo

  • Prendiamo spunto dalle passerelle: monocolore dalla testa ai piedi. Anche gli accessori sono total yellow, ma possono avere sfumature diverse, non è necessario seguire un unico Pantone.
  • Nella scelta degli accessori ci sono sempre delle certezze: il nero e il bianco. Le scarpe bianche piacciono tanto alle influencer come Caroline Daur. In questo look sfoggiato alla Paris Fashion Week ha addirittura scelto il composé: pochette e décolletée bianco ottico.

colore giallo

  • Il giallo non è certamente un colore facile, quindi attenzione a come lo abbini. Se scegli una nuance delicata, allora lasciati andare e mescolalo come se fosse un colore neutro mixandolo al marrone o verde militare.
  • Se invece punti alle tonalità vitamiche, c’è bisogno di più attenzione. Con il denim è super cool, con il rosso è inaspettato e con il viola crea un contrasto davvero elegante.
  • Sta bene alle bionde e alle brune, ma se non lo ami negli abiti, ci sono tanti accessori che puoi abbinare ai tuoi look. Dagli occhiali da sole alle sneaker, dalle mule alle borse da giorno o da sera, dagli orecchini all’orologio, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sfoglia la gallery e scopri tutti gli abiti e accessori gialli per questa primavera/estate.

Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree