Arancione, il colore must have per la primavera 2021
La primavera sarà un fiorire di abiti no shape nei toni dell’arancio. La conferma ce la dà un’attrice con l’x factor per la moda
Tra i colori di tendenza per la primavera 2021 un posto è riservato all’arancione, in tutte le sue sfumature che ricordano i tramonti d’estate. A lanciare il trend la fashionista Emma Roberts (30 anni), nipote di Julia Roberts. Da quando si è postata sui social con un abito leggero nei toni del salmone si è ufficialmente aperta la stagione dei minidress in questa tonalità.
Nello scatto pubblicato su Instagram l’attrice tiene in braccio il primogenito Rhodes, nato a fine 2020 dalla relazione con l’attore statunitense Garrett Hedlund (ex di Kirsten Dunst). Qui Emma indossa un modello in seta con maniche ampie della collezione summer 2021 di Stella McCartney. L’arancione nella nuance salmone valorizza il suo incarnato chiaro e i capelli biondi su base castana. Un mix eye-catching che non segna la silhouette ma dà subito un’idea moda da copiare, fresca e adatta alla primavera. Del resto lei vive a Los Angeles, dove fa caldo anche in inverno!
E allora via libera ai vestiti nei toni dell’arancione in taffetà, pizzo e viscosa. Potete sbizzarrirvi tra tanti modelli, con balze, arricciature e tagli strategici che si adattano a ogni forma. Bene l’arancio vitaminico, ma anche le sfumature dal rosa quarzo al ruggine. Troppo freddolose per i sabot spuntati che indossa Emma (della stilista libanese Andrea Wazen)? Beh, teneteli a mente, ne riparleremo più avanti.
Nel frattempo, per replicare il suo stile abbiamo selezionato dalle nuove collezioni i vestiti più trendy, perfetti per tutte le silhouette. Salvateli nei vostri preferiti per la prossima sessione di shopping. Così avrete già un outfit pronto da indossare appena le temperature saranno più gradevoli. Se poi volete scoprire tutte le tendenze per la primavera-estate 2021, non perdetevi la nostra gallery dedicata ai must have visti alle sfilate.
Di Rachele De Cata