16 aprile 2021

Cardigan, tutti i modelli della primavera

Alle sfilate della primavera estate 2021 tutte le it girl ne indossavano uno. Parliamo del cardigan, il capo versatile più in voga in questa stagione. Stai pensando anche tu di “mollare” il blazer per il golfino? Sfoglia la gallery per i modelli più trendy.

 

Cardigan 2021, i più belli della primavera. Te ne sarai accorta anche tu: con la pandemia  e il lookdown è cambiato il modo di vestire. Via giacche, completi formali e tacchi alti, benvenuto denim, tricot e tessuti naturali. Protagonista indiscusso del cambiamento è il cardigan: il golfino in lana spopola in ogni sua versione. Corto, in tinta unita, con i bottoni gioiello. Caldo, avvolgente e anche chic: basta abbinarlo in modo creativo.

 

Cardigan 2021, sì ai pastello e ai colori neutri

Iniziamo questo ripasso sull’uso del cardigan partendo dai colori: bene il bianco, il grigio e le nuance della terra, dai beige al marrone. Se sei una romantica puo optare anche per un colore pastello: rosa, lilla e carta da zucchero sono i più gettonati. Sei una tipa super fashion? Allora scegli le righe: orizzontali, come per Gant e Benetton, da mixare ad outfit monocromatici.

Lunghezze variabili

Quanto deve essere lungo un cardigan? Quanto vuoi tu: i modelli crop sono adatti alle più giovani, quelli che arrivano fin sopra i fianchi sono i più tradizionali. Mentre se vuoi abbracciare una tendenza di stagione, punta su un modello lungo come un coat. Che avvolge la figura come la proposta di Malo, oppure over size da stringere con una cintura.

Cardigan 2021: punta sui dettagli

Dei bottoni gioiello, delle applicazioni di perle, una lavorazione ricercata. Se non vuoi cadere nel dimenticatoio dei social, scegli dei golf che abbiano un qualcosa in più. Attenta anche agli abbinamenti: sì ai pantaloni maschili, alle gonne longuette e al denim colorato. Vuoi renderti super aggiornata? Metti una camicia col maxi colletto sotto il cardigan. E sei pronta per lo shooting.

Sfoglia la gallery per scoprire i modelli scelti da Tustyle.

di Rachele De Cata (foto Imaxtree)