Il Calzedonia LegShow ha incantato tutti anche quest’anno, con una seconda edizione attesissima.
L’8 ottobre a Verona, headquarter del gruppo Calzedonia, la sfilata-evento ha acceso i riflettori su di “lui”, il best friend forever di ogni donna: il collant!
A a 60 anni esatti dalla sua invenzione, Calzedonia ha celebrato il collant non più solo come accessorio ma come vero protagonista del guardaroba femminile.
Il LegShow di Calzedonia. Credits: Calzedonia
Il LegShow 2019 Hotel Edition ha avuto una passerella d’eccezione: l’ingresso regale di un Grand Hotel, illuminata sul fondo da una parete di stanze.
Giochi di luci e ombre hanno dato vita a scenari suggestivi che hanno accompagnato le uscite della collezione Autunno Inverno 2019-2020.
Il must have di stagione? La “logomania” in ogni salsa!
I nuovi collant Calzedonia si vestono di lettere e di scritte, come le proposte logate macro con le cifre CLZ o le scritte flock all over che avvolgono la gamba, per un grafico effetto dentelle davvero spicy e chic.
Il LegShow di Calzedonia. Credits: Calzedonia
Anche la texture metallizzata è un’altra prima donna della nuova linea Calzedonia: collant e leggings diventano così lucenti e sfavillanti, arricchendo di glam perfino i look più minimalisti.
Tra le fantasie più wow, quelle di stampo brit giocano un ruolo chiave: pied-de-coq, macrorombi stile Argyle e rigati gessati un po’ Oxford Street rendono gli outfit bonton ma anche un po’ punk.
In perfetto stile inglese, insomma!
Il LegShow di Calzedonia. Credits: Calzedonia
Le versioni in cashmere con coste glitter sui toni dei rossi garantiscono poi un effetto “cocoon” caldo e confortevole. Senza mai rinunciare alla sensualità, il vero fil rouge dei collant Calzedonia.
In front row un parterre d’eccezione. Dalla super modella ungherese Barbara Palvin, già volto di Calzedonia Mare e top influencer seguitissima, fino alla celeberrima Chiara Ferragni, main guest e digital ambassador del marchio da diverse stagioni, nessuna celeb è mancata all’appello.
Un mix di star che non si sono lasciate sfuggire l’evento più chic ed esclusivo della stagione.
Di Camilla Sernagiotto