C&A sfila a Barcellona nel segno della sostenibilità
Il marchio olandese C&A inaugura una nuova era. Con la collezione primavera-estate 2023 presentata a Barcellona, l’attenzione è concentrata sull’ambiente e l’empowerment. La moda è sostenibile e senza tempo, per creare un guardaroba basic attorno a cui costruire i propri look.
La location scelta per la sfilata di C&A era davvero scenografica: la cantina Codorniu a Barcellona, esempio di architettura industriale, dichiarato monumento storico-artistico spagnolo. Un luogo così speciale per raccontare la nuova direzione del brand olandese. Natura, empowerment e universal healing sono i tre concetti-base attorno a cui punta C&A, che si impegna giorno dopo giorno nella ricerca della migliore sostenibilità e inclusività. Love The Future Again è il nome della collezione primavera-estate che punta su look senza tempo a prezzi super convenienti. Ma per ridurre l’impatto ecologico dei rifiuti tessili, C&A predilige capi realizzati con tessuti sostenibili, come il cotone e il poliestere riciclati.
C&A: una moda pratica e versatile
I capi della collezione sono morbidi e confortevoli, declinati in tonalità neutre come il bianco, il sabbia e il crema. Ma non mancano tocchi decisi come il viola brillante, il rosso e il fucsia. Drappeggi, maniche voluminose e cut-out donano tocchi sartoriali agli abiti da giorno e a quelli da sera. Importanti anche gli accessori, pensati per essere versatili facili da portare.
Sfoglia la gallery e scopri tutta la collezione primavera/estate 2023 di C&A che ha sfilato in una location unica: la cantina Codorniu a pochi chilometri da Barcellona.
Di Gabriella Bensa
® riproduzione riservata