Tendenza bijoux: bracciali alti
I bracciali alti sono tra i bijoux più chic di sempre e sono stati protagonisti delle passerelle primavera/estate 2020.
I bracciali alti e rigidi sono da sempre tra i bijoux più amati dagli stilisti. In passerella si notano facilmente e danno personalità anche agli outfit più semplici.
Bracciali alti in stile parisienne
Lo sa bene Hedi Slimane che per la collezione P/E 2020 disegnata per Celine, ha creato dei bracciali alti in metallo dorato con quattro grossi cabochon. Un gioiello powerful per un look apparentemente semplice: una blusa di seta e un paio di jeans
Celine by Hedi Slimane
Bracciali alti: da Chanel in poi
Ai creativi francesi i bracciali sono sempre piaciuti. Fu Coco Chanel a sceglierli per sé e poi per le sue mademoiselle. Amava abbinare gioielli opulenti e grandi bracciali alle sue creazioni, disegnati in collaborazione con il duca Fulco di Verdura, con cui creò i famosi bracciali rigidi con la croce di Malta. Oggi come allora, la maison manda in passerella i suoi celebri cuff, aggiornandoli nei colori, nel disegno, nei materiali.
Chanel
Cuff, bangles e bracciale
Facciamo chiarezza sulla terminologia modaiola. Cuff in inglese significa polsino, è fasciante, aperto su un lato proprio come quello della camicia: il disegno ricorda la forma di una C. Il bangle è solitamente un cerchio perfetto, sottile o alto al massimo un centimetro. Si porta da solo o mescolato ad altri bangles con finiture diverse. Infine il bracciale è la categoria più generica e raccoglie un po’ tutti, compresi i tennis, le manchette e i contrarié.
Chloé
Metallo, cristalli & Co.
Tra lastre di metallo lucido o satinato, inserti in pelle, maglie intrecciate, cristalli e grandi pietre colorate, sono tantissimi gli stili, indispensabili per aggiungere un tocco glam ai tuoi outfit. Abbiamo curiosato tra le collezioni primavera/estate e abbiamo intercettato anche dei brand cool e divertenti. Un esempio? T Double di Silvia Torchio. I suoi bracciali possono essere personalizzati con frasi, nomi o quello che vuoi tu.
Sfoglia la gallery e scopri se c’è il bracciale per te
Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree