La scuola di moda di Firenze mette in palio 90 borse di studio per i master di aprile e giugno 2021
Borse di studio Polimoda: sono 90 quelle che la scuola di moda mette in palio. Sono riservata a chi intende frequentare uno dei master in partenza ad aprile o a giugno 2021. L’istituto, che ha sede Firenze, è conosciuto in tutto il mondo grazie per la sua visione innovativa della fashion education, basata sulla combinazione di fashion e design.
L’iniziativa rientra nel piano da oltre 2 milioni di euro in risposta all’emergenza Covid-19. Il piano nel corso di tutto l’anno coprirà le diverse tipologie di programmi di specializzazione di nove mesi. Questi sono suddivisi in corsi post diploma e master. La scuola risponde così a due esigenze. Da un lato vuole supportare i giovani più meritevoli che desiderano fare carriera nel mondo della moda, dall’altro contribuire alla ripresa del settore moda penalizzato dalla pandemia.
Borse di studio Polimoda per candidati di tutto il mondo
Tutte le borse di studio coprono il 50% della retta dei corsi, per un valore complessivo di 1.260.000 euro. Sono aperte a studenti provenienti da tutto il mondo di età compresa tra i 18 e i 40 anni. I candidati devono essere in possesso di una laurea o di un titolo equivalente oppure in procinto di discutere la tesi. È richiesta una buona conoscenza dell’inglese, lingua in cui si tengono tutti i corsi Polimoda. Il livello è B2.
Per presentare la domanda occorre compilare l’apposito questionario sul sito Polimoda. La richiesta deve essere corredata da una lettera motivazionale. La deadline è gennaio 2021 per i master di aprile o febbraio 2021 per quelli di giugno. I bandi con tutti i dettagli sono pubblicati sul sito Polimoda. Tante opportunità anche per gli studenti in corso e per gli ex allievi. Si tratta degli applied project con le aziende. I progetti rientrano in un programma di business development Polimoda Talent e il nuovo Polimoda Coaching.
I corsi per i quali sono disponibili le borse di studio, elargite da Polimoda, sono realizzati con il contributo di partner e mentor dell’industria. Ecco il dettaglio dei corsi e dei contributi. Per le partnership: Fashion Retail Management con Gucci; Luxury Business con Richemont; Fashion Marketing & Communications con F*Hits. Per le mentorship: oltre a Fashion Merchandising & Buying con Bruce Pask, ci sono Fashion Design con Elisa Palomino e Fashion Styling con Serge Girardi. Infine, Fashion Trend Forecasting con Philip Fimmano; Sustainable Fashion con Lola Young e Fashion Brand Management con Danilo Venturi.
Di Cinzia Cinque – Foto di Federica Fioravanti