La borsa più amata per la Primavera? La bucket bag, ossia il secchiello. Da quello mini da sfoggiare anche di sera alla versione day bag pratica e comodissima, ecco i 15 modelli must have. A noi fanno impazzire. E a te? (collage di Antonella Acquafredda)

23 March 2018

Borse a secchiello: i modelli top per la Primavera

Non è una rondine a fare Primavera: è la borsa a secchiello!

Vero must di stagione, la bucket bag sta conquistando tutte: dalle dive alle blogger, non c’è donna che quest’anno riesca a dribblare il fascino indiscreto della borsa che tutte vogliono.

Pratica, easy, multitasking sia dentro sia fuor di metafora, la bucket è la bag più in voga grazie alla sua versatilità: dalla colazione di lavoro all’happy hour, non c’è occasione in cui non si riveli un’amica perfetta. Nonché la ciliegina sul tuo outfit (o l’oliva, se è ora dell’aperitivo).

C’è anche chi adora sfoggiare la borsa a secchiello dal tramonto in poi, andando controcorrente rispetto i dettami del dress code canonico ma risultando così originalissima e super chic.

I secchielli, infatti, si declinano non solo in ogni foggia ma anche in ogni taglia: per la Primavera 2018, per esempio, spopolano le mini bucket bag da sera, così mignon e impreziosite con inserti di strass e pietre dure da sembrare non solo borse-gioiello ma bijoux veri e propri!

Ecco la selezione di 15 modelli di borse secchiello secondo noi imperdibili.

E ricordiamo che il secchiello, oltre a fare Primavera, rievoca a gran voce anche l’estate.

Sfoglia la gallery e acquistali in un click!

di Camilla Sernagiotto