01 ottobre 2021

Borse color cuoio, a ognuna il suo modello

Tote bag, shopper o tracolle mignon. Quest’anno la tendenza è al naturale: borse in pelle color cuoio per il giorno e anche per la sera. Ecco nella gallery i modelli più belli.

 

Borse color cuoio 2021. Piacciono perché non hanno tempo. Si adattano ai look casual ma anche a quelli da lavoro. Sono perfette per viaggiare e per i weekend in campagna. E nell’autunno inverno del 2021 si scoprono anche molto glam: con tracolle dorate, loghi metal e dimensioni extra small.

Borse, color cuoio e dintorni

Un accessorio pregiato: forgiato a mano nelle concerie del Made in Italy. Ma anche una borsa in ecopelle versatile e capiente. L’importante è che sia nelle sfumature del cuoio, dalla nuance cannella al cognac, dal caramello al marrone scuro. E per un’allure vintage le borse a mano e i bauletti da viaggio hanno cuciture a contrasto e loghi a rilievo. Come il modello visto in passerella da Chloé: richiama alla mente la borsa del dottore ma è molto chic. Infatti si porta con la gonna lunga o con l’abito plissettato. Volumi extralarge, dappertutto.

Con la tracolla a catena è classy

Da mettere con gli outfit formali, le tracolle si fanno più raffinate. Hanno la catena dorata, la trama matelassé oppure sono in pelle stampa coccodrillo. Così perdono la loro vocazione country e sono pronte a essere indossate con completi nei toni del panna, del rosa antico, del cammello e del beige. Per un mix ton sur ton che piace anche agli stilisti (vedi Gabriela Hearst).

Minibag per la sera

Conclusi gli impegni della giornata, le tote bag e le shopper lasciano il posto a piccoli scrigni in color cuoio. Dalle borse mignon alle round bag (vedi Celine), dalle bustine con tracolla metal alle pochette morbide, le minibag sono la scelta giusta. Dalla forma squadrata si abbinano al blazer o al denim. Le pouch bag invece sono perfette con abiti scivolati nei toni del burgundy, del viola o del blu notte.

Ti abbiamo incuriosita? Nella gallery trovi i modelli che ci sono piaciuti di più, mentre qui hai una selezione di capispalla per l’autunno.

di Rachele De Cata – foto Imaxtree