29 marzo 2020

Blazer blu: così chic così trendy

Il blazer blu è immancabile nel guardaroba di tutte noi. E se non ce l’hai ancora è arrivato il momento di correre ai ripari perché questa primavera è un super must

 

Il blazer blu di taglio maschile è un mai-più-senza per chi ama uno stile classico. Ma questa stagione scopre una nuova anima glam e sperimenta inedite silhouette: forma squadrata come proposta da Max&Co., con profili in velluto nella versione di Sandro Paris oppure stile navy rigorososo con dettagli stampa regimental come nel blazer di Manila Grace.

Per quelle che hanno già nel guardaroba la versione doppiopetto blu scuro con bottoni oro è arrivato il momento di scegliere un’alternativa più aggiornata: con collo a scialle e cintura in vita come propone Attic & Barn o in tonalità più chiara come abbiamo scovato nell’e-commerce di Zara.

Anche se in questi giorni sei in smart working e l’idea di indossare una giacca ti fa orrore, sappi che arriverà il momento di uscire (speriamo presto) e dovrai avere un guardaroba super cool dopo settimane in jeans e felpa, tuta o addirittura in pigiama.

Guarda il look che abbiamo individuato per le strade di New York durante la fashion week: blazer blu maschile gessato, un po’ oversize, abbinato a ciclisti in velluto, camicia bianca lunga e scarpe-gioiello, tutto tono su tono nelle sfumature del Classic Blue (il colore di stagione). Unica variazione cromatica, la mini clutch arancione. La riconosci? È di grande tendenza tra le influencer, si chiama Pouch ed è griffata Bottega Veneta. Con un look così potrai andare persino a una festa.

Guarda la gallery e scopri tutti blazer blu che abbiamo trovato per te!