Beyoncè è la nuova testimonial di Tiffany&Co. Insieme al marito Jay Z è protagonista della campagna About Love, un inno all’amore
Beyoncè e Jay Z (pseudonimo di Shawn Corey Carter) sono i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria di Tiffany&Co. I Carters sono una delle coppie più solide e ammirate dello star system. Perfetti quindi per rappresentare l’inno all’amore che è il tema di About Love. Per Alexandre Arnault, il vicepresidente esecutivo del brand, i due sono l’emblema della love story contemporanea.
Beyoncè (39 anni) e Jay Z (51) sono sposati dal 2008 e hanno tre figli: Blue Ivy, Rumi e Sir. Blue Ivy è già una piccola stella della musica. Nel 2020 ha ottenuto la sua prima candidatura ai Grammy e nel 2021 si è aggiudicata il premio in condivisione con la celebre mamma. Buon sangue non mente.
Beyoncè e Jay Z: ispirazione Colazione da Tiffany
Protagonista dello spot insieme ai Carter è il celebre Tiffany Diamond, un preziosissimo diamante da 128.54 carati scoperto nel 1877 in Sudafrica. Posto d’onore anche per un quadro. Si tratta di Equals Pi, una tela dipinta da Jean-Michel Basquiat nel 1982 che appartiene a una collezione privata.
Tubino nero lungo, che ricorda quello indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany e diamanti al collo, Beyoncè si esibisce cantando Moon River, il brano più famoso del film del 1962 mentre il marito la riprende con una telecamera Super 8.
La campagna pubblicitaria sarà lanciata il prossimo 2 settembre. Per goderci il video girato dai Carters dovremo però aspettare qualche giorno in più. La data di uscita è infatti fissata per il 15 settembre.
La maison di gioielleria, fondata nel 1837, si è anche impegnata a investire 2 milioni di dollari in borse di studio e stage. I fondi saranno destinati agli HBCU, gli Historically Black Colleges and Universities, le università destinate agli afroamericane ai tempi della segregazione razziale. Diamanti e impegno per una coppia moderna.
Di Maria Chiara Locatelli – Foto Instagram/@beyonce