07 giugno 2021

Bafta Tv 2021: i look più belli del red carpet londinese

Sono stati assegnati ieri sera a Londra i Bafta Tv 2021, i premi per le serie televisive e i programmi di intrattenimento. Ecco chi ha vinto e i look delle star sul red carpet

 

Passerella dal vivo e virtuale per i Bafta Tv 2021, gli “Oscar della tv” assegnati dalla British Academy. La cerimonia, presentata da Richard Ayoade, si è svolta ieri sera al London’s Film Centre. L’attore inglese è stato affiancato da altre star che hanno introdotto i vari premi.

Tra loro anche Nicola Coughlan e Golda Rosheuvel, rispettivamente Penelope Featherington e la regina Charlotte di Bridgerton. La prima in Valentino arancio con scarpe fucsia, la seconda in un originale outfit di Simone Rocha. La scena della serie di Netflix in cui viene svelata l’identità di Lady Whistledown era candidata per la categoria Virgin Media’s Must-See Moment, votata dal pubblico e vinta poi dai ballerini di Diversity

Look e statuetta: trionfa Michaela Coel

La vincitrice della serata è stata senza dubbio Michaela Coel, che si è portata a casa la statuetta come miglior attrice per I may destroy you. La storia, che parla di abuso e violenza sessuale, si è aggiudicata anche il premio di miglior miniserie. Quanto al look, il suo è stato uno dei più ammirati: un abito nero di Maximilian con strascico tagliato sullo schiena. Il suo era personalizzato con un tocco di rosso sulle maniche. Per chi volesse copiarla, il modello total black è in vendita a 1809 euro.

Era in nomination per ben dieci statuette, ma alla fine The Crown non se n’è aggiudicata nemmeno una. Il premio di miglior serie drama è andato a Save Me Too. Helena Bonham Carter, in un fluttuante modello polka dot firmato Dolce & Gabbana, era candidata come miglior protagonista per la sua interpretazione della principessa Margaret. Il Bafta è andato invece a Rakie Ayola (Anthony – BBC One).

Un vero red carpet per i Virgin Media Bafta Tv Awards

Poco pubblico in sala e molti ospiti collegati in video, come Catherine Zeta-Jones che ha presentato da casa. Il red carpet però c’è stato. Tra le più ammirate, Aimee Lou Wood di Sex Education, premiata per la miglior interpretazione femminile in una serie comedy, in un modello di Miu Miu.

Zawe Ashton ha scelto un outfit ampio con fiocco pussy bow del brand australiano Zimmermann. Modello nero con maniche a palloncino bianche per Lydia West, in Loewe. Scarpe verdi in rete di Bottega Veneta per Sophie Okonedo, candidata per Criminal Uk (Netflix). Understated e chic Jodie Comer, in nomination come protagonista per Killing Eve, indossava top e pantaloni blu di Gabriela Hearst. Non ha vinto, ma il suo rimane uno del look più eleganti dei Bafta.

Di Maria Chiara Locatelli